Come eliminare i calli ai piedi in poche ore con il bicarbonato di sodio

Sebbene siano fastidiosi e, a volte, dolorosi, i calli si formano per proteggere la pelle dalla pressione o dalla frizione. Compaiono con più frequenza sui piedi, e possono essere fastidiosi al punto tale da impedirci di camminare.

Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio a base di bicarbonato di sodio per eliminare i calli, e prevenirne la comparsa. Il bicarbonato, semplice e alla portata di tutti, è uno dei rimedi più efficaci.

Ingredienti del rimedio contro i calli: 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 litro d’acqua calda, crema umettante, qualche goccia di olio di lavanda.

Prima di cominciare, lava bene i piedi con acqua e sapone. Metti l’acqua calda in una bacinella, poi aggiungi il bicarbonato di sodio e mescola per farlo sciogliere. Versa anche qualche goccia di olio di lavanda.

Immergi i piedi nella bacinella e lasciali per circa 15-20 minuti. Trascorso il tempo prestabilito, togli i piedi dalla bacinella e strofina i talloni con una pietra pomice.

Infine, asciuga bene i piedi e applica una crema idratante. In alternativa puoi usare l’olio di cocco. Ripeti il trattamento una o due volte a settimana.

(Visited 22 times, 1 visits today)