I 20 Voli Low Cost per l’Estate

Tutti i voli low cost e last minute per l’Estate. I voli più economici e i viaggi da fare assolutamente nella bella stagione, fra spiagge, città meravigliose e Capitali Europee con un ricchissimo calendario di concerti, mostre ed eventi speciali.

Esplorare il mondo e spendere poco si può, anche in estate!

Lasciatevi alle spalle lo stress di un anno lavorativo e tuffatevi nelle acque cristalline di splendide località balneari, o nelle strade intricate delle Città più belle d’Europa e del Mondo.

Abbiamo selezionato per voi 20 viaggi economici e 20 mete bellissime da raggiungere questa estate: che siate alla ricerca del relax totale in spiaggia o che vogliate raggiungere una città d’arte o una capitale, da spulciare in lungo e in largo, sbirciate tra i 20 voli low cost che vi proponiamo. Siamo certi che troverete quello giusto per voi.

Tutti i voli più economici per l’Europa

BUDAPEST da 28 Euro

Budapest è bella, raffinata ed economica: a innamorarvi della sua atmosfera ci vorrà un attimo, specie in estate, quando le sue strade si riempiono di gente. Ben 128 sono lestazioni termali, da provare a tutti i costi. Tappe imperdibili sono la Lumas Gallery, ilBastione dei Pescatori e il regale Parlamento, proprio sulle rive del Danubio. Ma non potrete ripartire senza fare una fermata in uno degli storici bar tra le rovine: brindate alla vostra!

MALTA da 30 Euro

Poco più a Sud della Sicilia esiste un posto magico, bellissimo, da sempre crocevia di culture mediterranee e non solo. Parliamo dell’arcipelago maltese, con le splendide isole di Malta, Gozo e Comino. Spiagge selvagge, acque indescrivibili a parole e borghi dorati baciati da un sole caldissimo, che caratterizza questo posto in ogni stagione dell’anno. La Valletta, la capitale, è Patrimonio dell’Umanità nella sua interezza: dobbiamo aggiungere altro?

BARCELLONA da 30 Euro

Accogliente, giovane e coloratissima, Barcellona è una città di carattere, che colpisce per il suo estro e la sua energia. La Rambla, il Barrio Gotico, le meraviglie di Gaudì sparse qua e là tra le belle strade cittadine. E ancora, le passeggiate in riva al mare, la gustosa cucina catalana e le feste e i festival di ogni genere: Barcellona in estate è una meta tra le più gettonate, non perdetevela!

BERLINO da 35 Euro

Berlino ci piace in ogni stagione: frizzante, in fermento, in costante divenire. In questo periodo però le temperature sono più miti e quindi godervi la città è senz’altro più piacevole. Lasciatevi conquistare dalla Storia, quella con la S maiuscola, che si rintraccia in ogni angolo della città, dalla Porta di Brandeburgo al Reichstag, e godetevi learchitetture moderne e le geometrie della città, i suoi musei, il suo essere costantemente in bilico tra avanguardia e memoria.

LONDRA da 35 Euro

Intramontabile e imprescindibile, Londra non delude mai: Trafalgar Square e Piccadilly Circus mantengono intatto il loro fascino e la capitale inglese si conferma tra le mete più richieste, sebbene non sia propriamente economica. Eppure, moltissime attrazioni sonocompletamente gratuite, come anche molti musei. Inoltre, se li cercate con anticipo, troverete voli a prezzi ragionevoli e in alcuni periodi davvero vantaggiosi. In estate, per giunta, i parchi sono bellissimi, nel pieno delle fioriture, e diventano una tappa obbligata insieme ai tantissimi festival e spettacoli tutti da vivere. Non vi resta che chiudere il bagaglio!

VARSAVIA da 38 Euro

Tra le città maggiori e più note della Polonia, insieme a Cracovia e a Breslavia, Varsaviavi ruberà il cuore in un battibaleno: il suo centro storico è Patrimonio Unesco e i suoi quartieri sono molto diversi tra loro, girarli sarà molto divertente. Quel che è certo è che non vi annoierete, specie in estate: le rive della Vistola, nel quartiere Praga, sono punteggiate da locali bellissimi e di tendenza, in cui trascorrere serate infinite all’insegna di ottimi drink e ottima musica. Da non perdere il Warsaw Summer Jazz Days, che vi farà sognare sotto le note del jazz, per ore dolcissime in buona compagnia.

CRETA da 40 euro

Se non avete mai vissuto lo spettacolo di un tramonto estivo in Grecia, di quelli indimenticabili che spennellano d’arancio il mare, è il momento giusto per rimediare eCreta potrebbe essere la vostra carta vincente: spiagge incantate, acque che virano dallo smeraldo al turchese fino al blu più profondo, siti archeologici degni di nota a testimoniare una storia unica al Mondo e una varietà paesaggistica che vi permetterà di scoprire – ed esplorare – un’isola completamente inaspettata. D’estate i prezzi potrebbero salire un pochino ma mai in maniera eccessiva: Creta si conferma meta perfetta, si parte?

PRAGA da 40 Euro

Spostiamoci nella Repubblica Ceca per fare tappa a Praga: elegante e sofisticata, questa è una di quelle città in cui vorrete tornare mille e mille volte. Malá Strana e Staré Město, ilCastello meraviglioso, i tetti appuntiti, il romantico Ponte Carlo e chi più ne ha più ne metta: Praga è piena di cose da fare e da vedere. Quello che vi resta addosso, però, è la sua anima boema, la sua bellezza altera e un po’ malinconica al contempo. Potremmo dirvi ancora molto, vi lasciamo il piacere della scoperta! Partite subito!

COPENAGHEN da 42 Euro

La Sirenetta è simbolo indiscusso della città, va bene, ma Copenaghen non è solo questo, non è solo canali e biciclette. Copenaghen è una capitale dalle mille sfaccettature, che unisce alla perfezione anime diverse: edifici storici e ultramoderni si affiancano,bellissimi musei vi racconteranno un passato interessante e i mille eventi in cui vi imbatterete una volta arrivati vi testimonieranno il grande fermento culturale e artisticoche qui si vive. Tra tutti, non perdete il Roskilde Festival. Scatenatevi!

LIONE da 45 Euro

Un centro storico che vi catturerà non appena ci metterete piede, quello di Lione, cittadina francese forse al di fuori delle classiche rotte turistiche ma davvero bella e non troppo dispendiosa. I due fiumi che la attraversano, Rodano e Saona, regaleranno romanticismo alle vostre passeggiate mentre i bouchons, le taverne tipiche in cui gustare l’ottima cucina francese, soddisferanno il vostro palato. A un’ora dalla città, a luglio, si tiene il Musilac, un festival che richiama ogni anno turisti da ogni parte del mondo. Buon divertimento!

SPALATO da 47 Euro

Il Palazzo di Diocleziano, imperatore romano, è oggi affiancato a edifici di ogni epoca e stile, per un mix veramente sorprendente. Tra le colonne dell’antico peristilio, che vi faranno camminare col naso all’insù, troverete caffè e locali immersi in un’atmosfera sospesa e bellissima. E poi spiagge: sabbiose o rocciose, selvagge o attrezzate. Spalatoè una città tra cielo e mare, si rivelerà di certo una sorpresa piacevole. Andate a scoprirla!

AMSTERDAM da 48 Euro

Dinamica, eccentrica e multiculturale, Amsterdam è una meta da godersi al massimo in questa stagione: perdetevi tra le sue splendide boutique, i negozi di antiquariato, le preziose gallerie d’arte e i locali di ogni tipo. Andate a vedere il Palazzo Reale, il Museo Van Gogh e la casa di Anna Frank, tra le attrazioni principali. E per finire, noleggiate una bicicletta per sfrecciare tra i canali e, se avete tempo, tra i mulini e i campi di tulipaniappena fuori città!

MARRAKECH da 49 euro

Marrakech è la frenesia di piazza Jemaa el-Fnaa e, insieme, un tè alla menta da gustare in tranquillità sui terrazzi dei locali che affacciano proprio sulla piazza; è il souk chiassoso e colorato e, insieme, la magia degli incantatori di serpenti e dei cantastorie che vi racconteranno di mondi lontani. Le mura color ocra, che caratterizzano questa città, racchiudono questo e molto altro. Scegliete il vostro riad e partite: ci ringrazierete del consiglio!

STOCCOLMA da 50 Euro

Cominciamo col dire che, poiché qui estate e inverno sono profondamente diversi,Stoccolma cambia completamente volto e quindi dovrete venirci minimo due volte. Scegliete l’estate se volete godervi infinite ore di luce e tour bellissimi tra le isole che compongono la capitale. Il Palazzo Reale e la città vecchia, Scansen, le bellissimestazioni metropolitane e il Moderna Museet sono tra le mete obbligate, ma vi assicuriamo che da vedere c’è davvero molto altro. Avete già segnato questa meta in agenda, vero?

LISBONA da 55 Euro

Saranno le note di un fado ad accogliervi a Lisbona, insieme ai tram storici e ai coloratissimi azulejos. E il mare, alla fine di ogni strada e di ogni vicolo. E i pasteis, gustosissimi. E la vista della città dal Miradouro. Una città che è una meraviglia continua, tra allegria e malinconia, tra paesaggi splendidi, come quelli sulle sponde del Tago, e tesori artistici importantissimi, come il Monastero de los Jeronimos, Patrimonio Unesco. Dobbiamo aggiungere altro?

OSLO da 57 Euro

Oslo è l’equilibrio perfetto tra natura e cultura, bilanciando alla perfezione il notevole patrimonio artistico e le bellissime zone verdi! Andate a vedere il Museo del Folklore Norvegese, il Castello, il Teatro dell’Opera e il famosissimo Fiordo di Oslo, che si trova a pochi minuti dal centro città. Resterete ammaliati. La città inoltre offre in ogni stagioni un fitto calendario di eventi e pullula di locali di tendenza, attenti alla musica e al design. Scoprite di più di persona!

RIGA da 60 Euro

Nordica e bellissima, Riga è la capitale della Lettonia, meta alternativa rispetto alle classiche destinazioni estive che sicuramente apprezzerete moltissimo. Scoprite la bellezza dei suoi edifici Art Nouveau, le sue sorprendenti architetture in legno e gli influssi russi, germanici e polacchi che derivano da un passato ricchissimo di eventi. Vivete la sua atmosfera giovane e ammirate il Duomo e le belle altre chiese, le torri, i castelli e ilQuartiere Hipster di Miera Iela. Buon viaggio!

CIPRO da 61 Euro

Terra di incroci e di influssi, non solo greci e turchi come ci si potrebbe aspettare, Cipro è un’isola, la terza per estensione nel Mediterraneo, dopo Sicilia e Sardegna, che vi lascerà senza fiato: mare pazzesco e natura che signoreggia ovunque sono le caratteristiche base, ma qui troverete anche siti archeologici importantissimi e monumenti di interesse mondiale, tanto da essere Patrimonio Unesco, come le bellissime Chiese dipinte di Cipro. Tra mosaici e immersioni, preparatevi a emozioni intense!

DUBLINO da 68 Euro

James Joyce e il suo spaccato della vita nella capitale irlandese ha incantato i suoi lettori come oggi la incanta i turisti, con le sue infinite attrazioni: dal Trinity College, che è una delle Università più prestigiose del Mondo, fino al Temple Bar,il quartiere noto a tutti per i suoi pub e i suoi divertimenti; dalla fabbrica-museo della Guinnes fino al Phoenix Park, ideale punto di ristoro. Buon divertimento!

ISTANBUL da 76 Euro

Raccontare Istanbul è impossibile: quello che dovete fare è bloccare il primo volo e godervi l’atmosfera incredibile di questa città, l’essenza dell’incontro sfavillante tra Orientee Occidente. I bazar coloratissimi, i profumi pungenti delle spezie, i profili bellissimi delle moschee sotto i tramonti infuocati, le strade affollate e la magia del Bosforo, coi suoi pescatori e le barche a solcare le acque: Istanbul è una perla preziosa, che aspettate a partire?

 

GettyImages-481532012

https://www.skyscanner.it/notizie/vacanze-last-minute-estate?utm_medium=social+paid&utm_source=facebook&utm_campaign=IT-article-summer%2Blastminute%2B2016&utm_content=6041543360477-dm10-it-sa-summer%2Blastminute%2B2016-25-34-desktopfeed-NA-summer-lastminute%2Bsummer%2B2016&utm_id=574ecc461aa2923c488b4579&AssociateID=SOC_FCB_00640_00015

 

 

(Visited 11 times, 1 visits today)

Lascia un commento