Il Fiore Che Dovremmo Tenere Tutti Nella Nostra Casa…… Il Geranio.

Ci sono dei fiori, che oltre per l’estetica, dovrebbero stare nella casa di ciascuno noi perché ci aiutano. Il  fiore è il geranio.

Sappiamo tutti che l’uomo a contatto con la natura migliora le sue prestazioni e credetemi c’è un fiore che davvero dovremmo avere tutti.

Il fiore di cui sto parlando è il geranio. E’ una pianta non solo bella esteticamente, ma è stato dimostrato scientificamente che il geranio, ha proprietà calmanti e anti stress, distende i nervi e aiuta a conciliare il sonno.

E’ un simbolo di pace amore. Regalarlo ai vostri cari è come augurare pace e amore per tutta la vita. Ovviamente non tutti lo sanno, per cui andrebbe spiegato. Bisogna spiegare, però anche tutti i suoi benefici.

Il fiore dalle proprietà benefiche molteplici:

  • il suo profumo, forte e deciso, elimina la depressione e favorisce il rafforzamento del sistema nervoso, combatte la stanchezza e tutto ciò che concerne la stanchezza psicologica.
  • Un’altra cosa, che non tutti sanno, è che il geranio produce un olio essenziale che si può notare toccando le sue foglie. In estate, ne produce almeno il doppio ed è quasi visibile ad occhio nudo con un po’ di concentrazione.

Quest’olio ha dei benefici incredibili, non solo aiuta il fiore a rimanere vivo e a mantenere la sua temperatura, ma con una luce calda e soffusa crea un effetto speciale bellissimo da vedere, quasi come uno spettacolo naturale.

  • Mantiene via gli insetti, le mosche e tutti questi animali fastidiosi, poiché gli insetti cercano di tenere lontano queste piante perché dannose per loro. Per cui ci protegge anche da questi ospiti indesiderati.
  • Può essere usato per curare raffreddore o sintomi di febbre, poiché il suo profumo aiuta il nostro organismo e il mattino dopo, al risveglio, noteremo quanto ci ha fatto bene. Bastano solo dieci minuti per essere curati.
  • Il suo olio, può purificare l’aria. Ovviamente, non possiamo estrarre noi l’olio dalle sue foglie, ma si compra in farmacia l’estratto di olio di gerani. Basta mettere tre o quattro gocce in una lampada per aromi.
  • Aiuta il sistema immunitario, nervoso e i casi di ipertensione. E’ un po’ come la camomilla, solo che basta inalarlo. Ciò rende così particolare questa pianta che all’estero è tantissimo usata nelle case.
(Visited 7 times, 1 visits today)