Nicky Hayden travolto in bici a Riccione: il pilota Superbike è in rianimazione

Ascolta Ciadd News Radio" su Spreaker.

Un grave incidente ha coinvolto Nicky Hayden nel primo pomeriggio sulla strada che da Riccione porta a Tavoleto. Lo scorso fine settimana, il pilota americano aveva corso a Imola nel Mondiale Superbike e aveva deciso di fermarsi per qualche giorno in Italia. Ne ha approfittato per allenarsi in bicicletta con alcuni amici, ma una macchina lo ha investito e Nicky ha sbattuto violentemente contro il cofano e il parabrezza. I primi soccorsi hanno evidenziato diversi traumi a testa e torace ed è stato deciso di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato operato d’urgenza. Al momento è in rianimazione, la prognosi è riservata e non si conoscono dettagli sull’incidente.

 

ANSA

La bici di Hayden dopo l’incidente

 

Hayden è un pilota molto amato nel mondo del motociclismo, una sorta di gentleman rider di altri tempi, sempre sorridente e disponibile. È stato l’ultimo statunitense a vincere un titolo nella classe regina, conquistando l’alloro in MotoGp nel 2006 con la Honda. La sua carriera nel motomondiale è stata lunga con ben 218 gare disputate in 14 anni e 3 vittorie. Nicky è stato nel cuore di molti tifosi italiani perché, lasciata la Honda, nel 2009 passò al team ufficiale Ducati, in cui fu anche compagno di squadra di Valentino Rossi e Casey Stoner.

 

ANSA

L’auto che ha investito Nicky Hayden con il parabrezza infranto

 

Gli ultimi anni in MotoGP erano stati avari di soddisfazione e nel 2016 decise di passare alla SBK, dove trovò un’altra volta la Honda, che riuscì a portare alla vittoria in Malesia lo scorso anno. Il 2017 non era iniziato bene, complice una nuova moto ancora tutta da sviluppare, ma come sempre Nicky non si era lasciato intimidire dalla sfida.

 

Del resto la sua è una vera famiglia da corsa e tutti e tre i fratelli Hayden, originari di Owensboro nel Kentucky, sono piloti. Il minore, Roger Lee, corre nel campionato SBK statunitense e ha fatto qualche comparsata nel mondiale. Il maggiore, Tommy, ha sempre militato nei campionati nazionali.

 

Ora Nicky sta correndo la sua gara più difficile e in palio c’è molto più di un podio.

 

Una foto di questa mattina pubblicata su Instagram di Nicky Hayden con il sindaco di Misano, Dennis Pazzaglini

 

http://www.lastampa.it/2017/05/17/sport/motociclismo/nicky-hayden-travolto-in-bici-a-riccione-il-pilota-superbike-ricoverato-in-gravi-condizioni-Kpj5YThPCdZvn4irGUt7yJ/pagina.html

 

Paul Polidori

8098996756tghbjkhjfvyu46543r6745rt78

Potrebbero interessarti anche...