• Mer. Apr 24th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

PROVA DI VESSILLOLOGIA NUMERO 6

DiCiadd News.com

Apr 21, 2017

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

PROVA DI VESSILLOLOGIA NUMERO 6

A cura di El Tigre

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Bandiera da sopra rossa, linea bianca orizzontale, banda blu, linea bianca orizzontale, e banda verde. La bandiera fu adottata nel 1965; i colori rappresentano rispettivamente il sole, il fiume che dà il nome alla nazione e il territorio. Di che nazione si tratta?

A.Gambia

B.Niger

C.Gabon

D.Malawi

2.La sua bandiera è adottata dal 1848, una croce bianca su uno scudo rosso è stato il suo emblema dal secolo XIV. Di che nazione si tratta?

A.Norvegia

B.Inghilterra

C.Danimarca

D.Svizzera

3.Bandiera a bande orizzontali da sopra giallo, blu e rosso. I suoi colori furono usati per la prima volta nel 1806; le 7 stelle rappresentano le province originarie, la bandiera ha uno stemma nel cantone. Di che nazione si tratta?

A.Colombia

B.Venezuela

C.Ecuador

D.Paraguay

4.Bandiera sopra bianca e sotto rossa (in foto). La bandiera fu adottata nel 1919; il rosso e il bianco derivano dall’emblema del secolo XIII. Di che nazione si tratta?

A.Monaco

B.Indonesia

C.Polonia

D.Malta

5.Bandiera adottata nel 1984; il rosso e il bianco sono stati usati nelle bandiere di Tahiti dal 1820; i segni sulla piroga rappresentano i 5 arcipelaghi, il sole, la vita e la ricchezza del mare. Bandiera da sopra rossa, centro bianca e sotto rossa. Onde del mare e sole nel cerchio. Di che nazione si tratta?

A.Polinesia Francese

B.New Caledonia

C.Papua Nuova Guinea

D.Micronesia

6.Bandiera adottata nel 1825; il rosso e il bianco sembrano siano stati scelti come colori nazionali dopo il volo di uno stormo di fenicotteri sulle truppe rivoluzionarie nel 1820. Bandiera da sinistra rosso, bianco e rosso; emblema nel centro. Di che nazione si tratta?

A.Bolivia

B.Perù

C.Paraguay

D.Guinea

7.Bandiera rossa adottata nel 1979; il rosso è un colore tradizionale comunista; al centro in giallo c’è il tempio di Angkor Vat. Di che nazione si tratta?

A.Cambogia

B.Laos

C.Viet Nam

D.Mongolia

8.Bandiera somigliante alle bandiere panarabe; triangolo blu dall’inferitura; bande orizzontali da sopra verde, bianco e rosso. La bandiera fu adottata nel 1968; il verde rappresenta le risorse naturali della nazione, il triangolo blu simboleggia il mare, il bianco la pace e il rosso l’indipendenza. Di che nazione si tratta?

A.Guinea-Bissau

B.Emirati Arabi Uniti

C.Kuwait

D.Guinea Equatoriale

9.Bandiera adottata nel 1974 che era stata usata fin dal 1961 dal movimento di liberazione. La bandiera impiega i colori panafricani e una stella nera. Dalla parte dell’inferitura c’è un rettangolo rosso con stella nera e dalla parte del ventame sopra giallo e sotto verde. Di che nazione si tratta?

A.Guinea-Bissau

B.Benin

C.Mozambico

D.Madagascar

10.Bandiera adottata nel 1830 a strisce bianche e blu, le cui 9 strisce rappresentano le province originarie; i colori bianco e blu e il sole giallo nel cantone derivano da una bandiera somigliante. Di che nazione si tratta?

A.Argentina

B.Uruguay

C.Paraguay

D.Venezuela

11.Bandiera azzurra e bianca a bande orizzontali con azzurro sopra e sotto e bianco nel centro con un sole. Bandiera utilizzata intorno al 1810 durante la guerra d’indipendenza contro la Spagna; il sole che è simbolo di emancipazione fu aggiunto nel 1818. Di che nazione si tratta?

A.Messico

B.Uruguay

C.Argentina

D.Paraguay

12.Bandiera adottata nel 1967; il sole rappresenta la nuova era, i colori il dinamismo del popolo (il rosso), la speranza (il blu), la terra e l’eredità africana (il nero), il sole, il mare e la sabbia (oro, blu e bianco). Bandiera rossa con un triangolo rovesciato con al suo interno le cose sopra menzionate. Di che nazione si tratta?

A.St.Kitts and Nevis

B.Antille Olandesi

C.Antigua e Barbuda

D.Dominica

13.Bandiera adottata nel 1980; sopra rossa, sotto verde, triangolo nero che mostra un corno di cinghiale nel triangolo a sinistra, il triangolo nero è delineato dal giallo che continua con una linea gialla retta attraversando il centro fino al ventame. Di che nazione si tratta?

A.Vanuatu

B.Sud Africa

C.Swaziland

D.Zimbabwe

14.Bandiera adottata nel 1965; in origine interamente rossa, poi la bandiera restò rossa ma con l’aggiunta di un riquadro verde islamico con una mezzaluna bianca che fu aggiunto agli inizi del ventesimo secolo. Di che nazione si tratta?

A.Maldive

B.Malesia

C.Mauritania

D.Tanzania

15.Bandiera adottata nel 1948; bandiera modificata nel 1949; bandiera rossa con nel cantone blu 4 stelle bianche ed una stella bianca più piccola in basso a destra tra le due stelle; il rosso e il bianco sono i colori delle bandiere precoloniali del suo regno e le stelle rappresentano la costellazione della Croce del Sud. Di che nazione si tratta?

A.Samoa Occidentale

B.Samoa Americana

C.Taiwan

D.Tonga

Elenco risposte esatte

1.A

2.D

3.B

4.C

5.A

6.B

7.A

8.D

9.A

10.B

11.C

12.C

13.A

14.A

15.A

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 23 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?