• Mar. Apr 23rd, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Tantissimi presenti per Zamenhof, la mostra-convegno sull’Esperanto a Palermo

DiChiara Fiume

Dic 16, 2016

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

critico-darte-paolo-battaglia-la-terra-borgese

“Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli”. È una frase di Walt Disney

Tantissime persone si sono ritrovate a Palermo il 15 dicembre nella storica residenza di Palazzo Jung per partecipare all’incontro.

In apertura il sindaco metropolitano di Palermo Leoluca Orlando, nel salutare il pubblico, ha sottolineato il valore dell’evento ideato da Paolo Battaglia La Terra Borgese, che conferma quanto la nostra società crei degli intervalli per riflettere sulle grandi sfide. “Si vive un’epoca – ha aggiunto il sindaco – in cui c’è tanto da meditare sulle condivisioni universali, constanti  anche di razionalità. Poco riflettiamo sulla nostra possibilità di cogliere, in pieno arbitro, il senso delle cose, e l’Esperanto, in tal sentimento, è un’autentica energia, non posso dunque che esprimere la mia contentezza per l’idea e sperare che ciò porti a forme di dialogo che migliorino la nostra società”.

Sono intervenuti al convegno: l’ingegnere Calogero Colletto, assessore alla cultura di Castronovo di Sicilia; gli studenti del Liceo Linguistico Statale “Ninni Cassarà di Palermo e da Milano è giunta la Presidente della Federazione Esperantista Italiana Michela Lipari assistita dalla dottoressa Antonella Strano. Al termine della serata il professor Leoluca Orlando ha consegnato al critico dell’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese una targa quale riconoscimento per la preziosa opera prestata alla realizzazione della mostra pittorica e alla promozione della cultura.

Opere di Patrizia Piazza, Gaspare Graziano e Sergio Potenzano.

(Visited 24 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?