Tony Bennett & Lady Gaga tour 2015, un concerto il 15 luglio all’Umbria Jazz

tony-bennett-lady-gaga-tour-2015-concerto-luglio-umbria-jazz-660x386

Tony Bennett e Lady Gaga sono i primi due ospiti confermati per l’Umbria Jazz 2015, il festival jazzistico che ha luogo annualmente a Perugia e che quest’anno si terrà dal 10 al 19 luglio. La coppia di artisti, che si esibirà presso l’Arena Santa Giuliana il giorno 15 luglio 2015 per l’unico concerto italiano del suo tour europeo, presenterà i brani dell’album “Cheek to Cheek“, uscito a settembre 2014 e che vede i due artisti reinterpretare, sia in duetto che singolarmente, una selezione di grandi classici del Great American Songbook.

Il 19 gennaio 2015 sarà inoltre pubblicato “Tony Bennett & Lady Gaga: Cheek to Cheek LIVE!“, registrazione video (disponibile in DVD e Blu Ray, oltre che in digital download) del concerto tenuto al Lincoln Center di New York lo scorso 28 luglio e andato in onda (parzialmente) sulla PBS. 72 minuti di musica per 19 brani in cui i due artisti – 60 anni di differenza ma la stessa stessa passione e voglia di cantare – danno sfoggio delle loro doti vocali.

Nata da un incontro fortuito, la collaborazione tra i due musicisti apparentemente tanto diversi è iniziata con una partecipazione di Lady Gaga alla canzone “The Lady Is a Tramp” per il disco “DUETS II” di Bennett, per poi evolversi in un progetto più complesso ed eventualmente diventare un intero studio album, registrato a New York nell’arco di un anno, tempo necessario a riunire i due artisti principali oltre che i membri del quartetto jazz che hanno lavorato alla registrazione del disco, presenti anche durante le esibizioni dal vivo.

Tony Bennett & Lady Gaga tour 2015, un concerto il 15 luglio all’Umbria Jazz

 

(Visited 8 times, 1 visits today)

Lascia un commento