• Mer. Apr 24th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 10

DiPietro Sciandra

Gen 16, 2019

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 10 

Così, Fingers costretto a portarsi dietro Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy per andare a casa di Gordon ovvero alla sua fortezza perché Fingers è prigioniero di Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob servendo Fingers il mago per arrivare alla fortezza Gordon e soprattutto poterci entrare facendosi passare Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob per aiutanti del mago Fingers. 

Così, stabilita la partenza, Fingers, Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke partono tutti e quattro in treno per andare alla fortezza Gordon. Il viaggio in treno è molto lungo. Bayou Billy chiede a Fingers:

“Allora, mago! Come si arriva alla fortezza Gordon eppoi una volta arrivati lì come si fa ad entrare?”

Fingers risponde a Bayou Billy:

“Il treno deve passare il fiume Cheyenne; poi dopo bisognerà continuare verso est e dopo lì c’è la fortezza Gordon! Ma non è solo questo il problema! Perché serve la parola d’ordine per entrare nella fortezza Gordon anche se voi riuscirete ad arrivarci!”

Bayou Billy dice a Fingers:

“Tu intanto dicci la parola d’ordine eppoi per il resto ci penseremo io, Billy Bob e Lucky Luke!”

Fingers dice a Bayou Billy:

“La parola d’ordine è incantesimo!”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Incantesimo! La parola d’ordine per entrare nella fortezza Gordon è incantesimo!”

Rendendosi conto di aver detto troppo ai suoi nemici; Fingers rendendosi conto dell’assenza di musica e di stare in un treno con tre uomini che lo braccano; Fingers tenta di scappare durante il viaggio in treno essendo prigioniero di Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy. Fingers il mago si libera delle manette cosa impossibile a chiunque. Fingers lancia delle corde colorate dalle maniche che avvolgono Bayou Billy. Bayou Billy è legato e non può assolutamente muoversi. Intanto che Billy Bob tenti di liberare Bayou Billy dalle corde colorate lanciategli per avvolgerlo e renderlo immobile; Lucky Luke tenta di inseguire Fingers il fuggiasco. Il treno intanto sta arrivando al fiume Cheyenne e Fingers sembra addirittura contento. Forse Fingers ha in mente un piano. Se la fortezza Gordon è oltre il fiume Cheyenne, perché Fingers dovrebbe essere contento di arrivare al fiume Cheyenne? Non essendo ancora arrivati da Gordon perché Fingers si sente al sicuro già nei pressi del fiume Cheyenne?

Purtroppo tutti i passeggeri del treno stanno per scoprire perché Fingers si senta tanto al sicuro nei pressi del fiume Cheyenne. Già, difatti il treno che si sta avvicinando nei pressi del fiume Cheyenne, il treno viene rincorso e assaltato non dagli indiani come si potrebbe pensare ma dalla banda di Joe il grassone. Joe il grassone è al servizio di Gordon. Tutti i passeggeri urlano e si allarmano alla presenza dei banditi nel treno. Tutti vengono derubati dalla banda di Joe il grassone. Joe il grassone indossa una corazza, i cui proiettili sparatigli non possono fargli assolutamente nulla. Bayou Billy intanto è stato liberato da Billy Bob. Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Grazie di avermi liberato! Controlla sui tuoi manifesti se c’è il manifesto di questo grassone che dice la gente!”

Billy Bob sfoglia i manifesti dei banditi, leggendo:

“Joe il grassone…Ricercato!”

Joe il grassone indossa una corazza ma lui attacca solitamente lanciando delle bombe. Joe il grassone rapina il treno appena il treno si avvicina nei pressi del fiume Cheyenne che poi il fiume Cheyenne è considerato da Joe il grassone suo territorio di attacco al treno per rapinare tutti i passeggeri presenti nel treno in quel giorno. Appena il treno si avvicina passando il fiume Cheyenne, i passeggeri del treno vengono rapinati dalla banda di Joe il grassone in un punto sempre diverso e quindi inaspettato dai passeggeri del treno. Rapinati tutti i passeggeri del treno dalla banda di Joe il grassone che anche lui è ricercato e purtroppo anche al servizio di Gordon; intanto che Bayou Billy è stato liberato da Billy Bob dalle corde colorate lanciategli addosso per legarlo, corde lanciate da Fingers il mago. Intanto che Lucky Luke inseguiva Fingers il mago, Fingers è scomparso misteriosamente. Ecco perché Fingers era contento che il treno raggiungesse il fiume Cheyenne, perché nei pressi del fiume Cheyenne in un punto o in un altro la banda del grassone Joe avrebbe assaltato il treno e così il mago prigioniero e sorvegliato da Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy, il mago loro prigioniero sarebbe potuto scappare approfittando del panico della gente spaventata dalla banda di Joe il grassone che rapinando i passeggeri del treno; Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy che sono uomini giusti avrebbero tentato di aiutare tutta quella gente derubata perdendo così di vista il loro sorvegliato mago Fingers. Fingers è anche molto furbo oltre che abilissimo con la magia. 

Fuggito chissà come chissà dove, Fingers il mago non è più un problema ora per Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke. Già, perché Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy si devono occupare ora di inseguire la banda di Joe il grassone per recuperare tutto ciò che dalla banda è stato rubato ai passeggeri ma anche poter e soprattutto dover catturare Joe il grassone che è ricercato e poter così incassare il premio della sua cattura. Ma non solo, perché ora bisogna raggiungere la banda di Joe il grassone non solamente a piedi, perché viaggiando in treno si è sprovvisti di cavalli, ma addirittura dover anche attraversare il fiume Cheyenne a piedi. 

Così, scendendo di corsa dal treno per non perdere troppo di vista la banda di Joe il grassone che fugge a cavallo; Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy devono subito sparare ai banditi per interrompere la loro fuga a cavallo dopo aver rapinato i passeggeri del treno. Alcuni banditi vengono colpiti dai proiettili sparati da Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob. I banditi colpiti dalle pallottole vengono feriti e cadendo da cavallo. Joe il grassone è costretto a interrompere la sua fuga scappando dal treno dopo averne rapinato i passeggeri, per non perdere troppi suoi uomini, invece di farsi ferire scappando, quindi venire sparati da dietro; tanto vale fermarsi e combattere vedendo di fronte da chi si viene attaccati pure per poter attaccare e non solamente dover evitare le pallottole nemiche.

Così, dando l’ordine ai suoi uomini di non fuggire ma di attaccare, la banda di Joe il grassone attacca sparando verso Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob. Così, c’è una sparatoria nel letto del fiume Cheyenne tra la banda di Joe il grassone e Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy. La sparatoria avviene in tutti i modi da tutti i punti possibili. Non c’è alcuna pietà per nessuno. Bisogna uccidere la banda di Joe il grassone per recuperare tutta la roba rubata ai passeggeri del treno. Ma non solo, perché bisogna anche catturare Joe il grassone che è ricercato. Ma noi, cari lettori, non pensiamo che Joe il grassone si faccia catturare da vivo. Continuando la sparatoria nel fiume Cheyenne; gli uomini di Joe il grassone vengono tutti uccisi dai proiettili sparati da Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob. Restando solo Joe il grassone deve uccidere da solo Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke. Joe il grassone restando da solo, perché tutti i suoi uomini sono stati uccisi da Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob; Joe il grassone è costretto a tirar fuori tutte le sue abilità combattive. Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke sono di fronte al terribile corazzato Joe il grassone. Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy sparano tutti e tre contemporaneamente a Joe il grassone. I proiettili rimbalzano addosso a Joe il grassone avendo lui addosso la corazza. Joe il grassone è invulnerabile e invincibile. Ma purtroppo Joe il grassone oltre ad essere invulnerabile grazie alla sua corazza, lui non può né essere ferito e né ucciso ma lui può ferire e uccidere lanciando le sue micidiali bombe contro Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy che a loro volta essi non hanno alcuna corazza quindi potendo restare feriti e anche morire. Come si può uccidere un bandito simile? Ma i banditi in questa parte del mondo sono banditi straordinari e particolarmente ben organizzati a battersi non solo con modi originali ma anche con sistemi originali rispetto a tutti gli altri banditi considerati semplici banditi. Il capo dei banditi deve per forza avere qualcosa in più dei suoi uomini altrimenti loro non avrebbero fiducia nelle sue abilità protettive con cui il capo può aiutarli meglio a combattere oltre che proteggerli. 

Tutti i banditi più strani, più abili, più pericolosi, più imprevedibili vengono incontrati e sopratutto affrontati da Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob. 

Joe il grassone può attaccare liberamente in qualsiasi momento i suoi nemici, rimbalzandogli sempre addosso i proiettili sparatigli addosso dai suoi nemici. 

Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy sono ora veramente tutti e tre preoccupati ad affrontare loro tre un bandito simile. I proiettili sparati da Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy non possono uccidere Joe il grassone. Ma le bombe lanciate da Joe possono uccidere Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke. Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob ora potrebbero veramente essere alla fine delle loro avventure oltre che delle loro vite. Annabelle morirebbe nelle mani di Gordon. Gli altri uomini di Gordon riprenderebbero possesso della miniera d’oro e quindi tutti i sacrifici fino ad ora di Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke sarebbero stati inutili. 

Ma tutto questo non deve finire così, la giustizia non deve perdere. Tre uomini veramente giusti contro bande di banditi comandate da uomini feroci e creativi con abilità inconsuete e inimitabili. 

Intanto, assolutamente indisturbato, rimbalzandogli i proiettili sparatigli addosso e ormai rassegnati a non tentare più di sparargli nemmeno tutti e tre contemporaneamente Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke; Joe lancia le sue micidiali bombe contro Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy. Purtroppo Lucky Luke e Bayou Billy restano feriti dalle bombe. Billy Bob resta da solo a dover difendere non solo se stesso ma anche i suoi due amici già feriti e dover affrontare per uccidere Joe a tutti i costi. Non essendo riusciti in tre a uccidere Joe, restando feriti Bayou Billy e Lucky Luke dalle bombe lanciate da Joe, come potrebbe addirittura Billy Bob uccidere da solo Joe?

Per Joe sarà facilissimo uccidere con altre bombe Lucky Luke e Bayou Billy già feriti da lui dopo aver prima però ucciso Billy Bob. Purtroppo le bombe lanciate da Joe esplodono appena le bombe toccano terra; quindi è impossibile prendere le bombe da terra e rilanciarle contro Joe per farlo saltare in aria. Solo e disarmato Billy Bob sembra spacciato e destinato a morire prima che vengano poi uccisi anche i suoi amici Lucky Luke e Bayou Billy già feriti dalle bombe quindi più facili da uccidere in seguito.

Billy Bob comincia a ragionare mentre lui sta rischiando di morire saltando in aria con le esplosioni delle bombe lanciategli da Joe. Billy Bob non può aspettare che Joe finisca le bombe, perché una sola bomba potrebbe uccidere Billy Bob. Pensando al mago Fingers che era stato attirato con la musica e pensando al capo Gordon che viene attirato con la magia; che punto debole potrebbe avere un grassone?

Un grassone è ingordo e gli piace troppo mangiare essendo goloso. Billy Bob ricordando di essere stato all’emporio prima di partire con il treno insieme a Lucky Luke, Bayou Billy e il loro prigioniero Fingers poi fuggito approfittando della rapina nel treno fatta dalla banda di Joe; Billy Bob tira fuori dalla propria tasca una tavoletta di cioccolato. Billy Bob deve aspettare che Joe stia per lanciargli una delle sue bombe. Il tempo utile è di soli due secondi. Billy Bob deve tenersi pronto, incredibile ma vero a lanciare una tavoletta di cioccolato a Joe, mentre Joe tira le bombe a Billy Bob. Confronto leale? Che ne dite cari lettori?

Joe sta per lanciare una delle sue bombe contro Billy Bob. Billy Bob si tiene pronto a lanciare la sua tavoletta di cioccolato contro Joe. Ci si fa difficoltà a crederci. Mentre Joe sta per lanciare la sua bomba contro Billy Bob. Billy Bob urla:

“Prendi questa tavoletta di cioccolato! Questo cioccolato è tutto tuo!”

Preso dalla forte golosità di cioccolato, Joe si confonde. Per afferrare al volo la tavoletta di cioccolato lanciatagli da Billy Bob, incredibile ma vero, Joe lascia cadere a terra la bomba che stava per lanciare contro Billy Bob. La bomba toccando terra esplode e Joe muore nell’esplosione della sua stessa bomba per tentare di afferrare al volo la tavoletta di cioccolato lanciatagli da Billy Bob per attirarlo e distrarlo facendolo sbagliare e così uccidersi da solo.

Feriti e deboli ma comunque contenti, Bayou Billy e Lucky Luke si sforzano di applaudire Billy Bob, difficoltoso da fare con le loro ferite riportate dalle esplosioni delle bombe lanciate da Joe. Increduli Bayou Billy e Lucky Luke si avvicinano lentamente, essendo entrambi feriti, a Billy Bob. Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Ma come ti è venuta una idea del genere? Lanciare una tavoletta di cioccolato a un uomo corazzato che ti lancia delle bombe?”

Billy Bob risponde a Bayou Billy:

“Dove non feriscono le armi feriscono i peccati! Joe ha pagato con la vita il suo peccato di gola! Essendo Joe goloso e soprattutto egoista! Sentendosi dire di avere una tavoletta di cioccolato quindi roba da mangiare dolce e soprattutto sentendosi dire che quel cioccolato era tutto per lui, lui si sarebbe distratto facendosi prendere dal desiderio irrefrenabile di raggiungere e mangiare la tavoletta di cioccolato che inevitabilmente lui avrebbe dimenticato quello che stava facendo avendo per lui assoluta priorità su tutto mangiare invece di combattere e quindi sbagliando facendo cadere a terra la bomba che lui stava per lanciarmi e che invece la bomba gli è caduta a terra dalle sue mani; così esplodendo e uccidendolo! Il suo peccato di gola lo ha ucciso!”

Ridendo tutti e tre, Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy sono vincitori oltre che sopravvissuti a uno scontro che oltre che irripetibile ma anche difficile da poter raccontare essendo difficile uscirne vivi. Lucky Luke dice a Billy Bob:

“A proposito di raggiungere…Come facciamo noi a raggiungere la fortezza Gordon?”

Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Noi dobbiamo passare per la palude!”

(Visited 34 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?