• Sab. Apr 20th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 5

DiPietro Sciandra

Gen 7, 2019

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 5

Realizzata l’alleanza tra Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy non solo per fermare i fratelli Dalton, i gemelli Wingate e Gordon ma anche per liberare Annabelle la donna amata da Bayou Billy rapita da Gordon per impedirle il possesso della miniera d’oro ereditata; ma bisogna anche fermare e possibilmente uccidere tutti i banditi alleati di Gordon, i fratelli Dalton e i gemelli Wingate. Come sapere chi sono i banditi? Grazie ai manifesti dei banditi ricercati; Billy Bob deve trovare i manifesti dei banditi ricercati per poterli riconoscere e per poter incassare il premio della cattura. Anche perché i gemelli Wingate non sono mai stati visti in faccia da Billy Bob; perché Billy Bob aveva saputo che i gemelli Wingate avevano giurato vendetta a Billy Bob quando Billy Bob aveva ripulito la città di Hicksville da altri banditi e quindi scampando dall’arresto di Billy Bob, i gemelli Wingate vogliono catturare Billy Bob prima che Billy Bob catturi loro. 

Billy Bob va in giro per Yuma alla ricerca dei manifesti dei banditi ricercati ma anche altrove per trovare i manifesti dei banditi ricercati per poterli riconoscere e poterli catturare vivi o morti. 

Così, dopo alcuni giorni dopo aver fatto le dovute ricerche; Billy Bob ha trovato i manifesti dei banditi ricercati più feroci e soprattutto più difficili da trovare di tutto il selvaggio ovest. Banditi così pericolosi che non si fanno trovare da chi li cerca ma potrebbero essere i banditi stessi a trovare per primi coloro che li cercano quindi un pericolo maggiore per i cacciatori di taglie. Quindi ottenuti tutti i manifesti dei banditi più pericolosi e probabili alleati di Gordon e probabilmente alleati anche dei fratelli Dalton, molto probabilmente uomini al servizio di questi banditi aiutarono i fratelli Dalton a evadere di prigione insieme all’ausilio dei terribili gemelli Wingate. 

Il primo bandito da cercare è il bandito Bill. Il bandito Bill attacca con il fucile solitamente. Billy Bob e il bandito Bill si erano incontrati già a Hicksville ma senza riconoscersi perché Billy Bob non avendo allora il manifesto del bandito Bill; Billy Bob non potendolo riconoscere, Billy Bob non poteva catturarlo né vivo né morto. Il bandito Bill probabilmente aveva aiutato anche i fratelli Dalton a evadere dal penitenziario qui a Yuma. Il bandito Bill è sicuramente al servizio di Gordon il capo dei banditi. La miniera d’oro ereditata da Annabelle Bon Vivant ha attirato molti banditi che si sono messi al servizio di un grande capo come Gordon che egli è a capo di una grande organizzazione criminale; invece di singoli banditi autonomi che poi si sparerebbero tra di loro senza arrivare a nulla e trovando anche la morte uccidendosi a vicenda. Tolta la grande rivalità tra i singoli banditi messisi tutti al servizio di un unico capo è però più complicato e più pericoloso per i grandi uomini di giustizia; ovvero in questo caso Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy. 

Riuniti Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy, tutti e tre in sella a tre cavalli bianchi per mettersi alla ricerca del bandito Bill che egli ovviamente oltre a non farsi trovare impreparato egli non si farà trovare di certo solo. Al servizio del bandito Bill ci sono vari uomini rozzi che circondano e attaccano. Poi c’è anche l’uomo che getta la dinamite. Poi c’è anche un pugnalatore che si nasconde dietro gli edifici per pugnalare il suo malcapitato. C’è anche chi attacca con il fucile da caccia. C’è anche chi attacca usando il fucile a ripetizione. Ci sono anche dei tiratori scelti che sparano dalle finestre. Il bandito Bill si è circondato di gente molto pericolosa ma al suo servizio. Ma Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy in sella a tre cavalli bianchi riescono a uccidere con delle lunghe sparatorie un po’ tutti gli uomini al servizio del bandito Bill. Lucky Luke sembra avere anche gli occhi dietro la testa talmente che egli sia bravo a vedere i banditi suoi nemici che lo attaccano alle spalle. Billy Bob è bravissimo e velocissimo a sparare contemporaneamente tenendo in mano due pistole. Bayou Billy è molto abile a sparare con la pistola, ma Bayou Billy è molto abile a combattere usando il suo pugnale con cui egli affronta anche i coccodrilli, ma Bayou Billy sa combattere anche usando un bastone e se all’occorrenza anche una frusta. Tre uomini straordinari che credono nel bene ma che essi sappiano anche affrontare il male e quindi innumerevoli pericoli. Messi fuori combattimento ed anche uccisi tantissimi banditi al servizio del bandito Bill; Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy devono tentare di non uccidere subito il bandito Bill, perché bisogna far confessare al bandito Bill l’ubicazione dei fratelli Dalton che hanno la mappa per raggiungere la miniera ereditata da Annabelle Bon Vivant. Bayou Billy non ha fatto in tempo a farsi dire l’ubicazione della miniera dalla sua amata Annabelle; altrimenti sarebbe bastato arrivare prima dei banditi e Bayou Billy non aveva diritto a sapere l’ubicazione della miniera non avendo diritto al lascito della miniera. Non potendola sapere da Annabelle l’ubicazione della miniera, perché Annabelle è stata rapita dagli uomini di Gordon; Bayou Billy deve scoprirsela da solo l’ubicazione della miniera. Tempi difficili quelli del selvaggio ovest. Specialmente in questa storia. Uccisi quasi tutti gli uomini al servizio del bandito Bill; Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob finalmente trovano qui a Yuma il bandito Bill potendolo riconoscere grazie al manifesto del bandito Bill in possesso di Billy Bob. 

Così, camminando per Yuma; Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy sono finalmente di fronte al bandito Bill. Il bandito Bill non si è fatto trovare per l’appunto impreparato, ovvero egli è armato di fucile, ma non solo perché il bandito Bill è in compagnia dei suoi membri della banda e a sorpresa ci sono anche i quattro fratelli Dalton per respingere in questa sparatoria gli attacchi di Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob. I fratelli Dalton sono stati avvisati dal bandito Bill della presenza di Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy. I fratelli Dalton non devono solo difendere il loro alleato bandito Bill che li ha tirati fuori di prigione ma anche difendere il possesso della mappa della miniera di Annabelle in mano loro. Tre uomini contro circa dieci se non ci sono uomini nascosti o altri rinforzi invisibili. 

La sparatoria ha inizio. Billy Bob spara prima a destra con le sue due pistole e poi Billy Bob spara a sinistra con le sue due pistole. Alcuni membri della banda del bandito Bill restano uccisi. Lucky Luke e Bayou Billy si occupano sparando ai 4 fratelli Dalton. Il bandito Bill spara con il suo fucile libero dalla mira dei suoi nemici. Non avendo alcuna pistola mirata su di sé, il bandito Bill ferisce Lucky Luke. Lucky Luke è ferito ma bisogna sbrigarsi a finire il duello altrimenti Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob potrebbero restare tutti e tre uccisi dal bandito Bill che continua a sparare con il suo fucile indisturbato senza aver alcuna pistola mirata su di sé; perché Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke che quest’ultimo ora è ferito, tutti questi ultimi tre sono troppo impegnati per difendersi dagli attacchi per sparare contro i membri della banda del bandito Bill e contro i fratelli Dalton, per questo il bandito Bill è indisturbato a sparare contro Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke avendo ferito quest’ultimo senza però ucciderlo, per fortuna per il nostro eroe, cari lettori.

Se Lucky Luke muore oggi, anche Bayou Billy e Billy Bob faranno la stessa fine rimanendo senza lo sceriffo Lucky Luke. Il male vincerà. La legge sarà considerata inesistente qui a Yuma. Gli eroi moriranno e i malvagi saranno ricompensati dei loro malvagi piani. Lucky Luke si riprende e Lucky Luke facendosi forza, Lucky Luke che è ferito a un braccio, al braccio destro, non essendo mancino, stando di fronte al bandito Bill, il bandito Bill vedendo Lucky Luke debole e indifeso, non potendo sparare al bandito Bill con la mano destra perché avendo il braccio destro ferito da una pallottola, il bandito Bill sta per fare fuoco con il suo fucile su Lucky Luke per ucciderlo. Ma…Lucky Luke considerato ferito e indifeso sapendo sparare solo con la mano destra; Lucky Luke pensa a Billy Bob che spara con entrambe le mani; così mentre Lucky Luke è mirato dal fucile in mano del bandito Bill, all’improvviso, mentre il bandito Bill sta per fare fuoco con il suo fucile su Lucky Luke, Lucky Luke che è alla mercé del bandito Bill; Lucky Luke cambia rapidamente mano per impugnare la sua pistola, sparando con la mano sinistra e uccidendo il bandito Bill. Il bandito Bill non poteva certo aspettarsi che Lucky Luke ferito e sapendo sparare solo con la mano destra; per principio di sopravvivenza, Lucky Luke in quell’istante doveva essere per forza pronto a sparare con la mano sinistra anche senza averlo mai fatto prima del duello contro il bandito Bill. La banda del bandito Bill è stata tutta uccisa. Il bandito Bill è morto. Ma i fratelli Dalton sono riusciti a scappare con in possesso la mappa della miniera verso i macigni attraverso il canyon.

Tutti sono al sicuro, Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke. Mentre Billy Bob medica il braccio ferito di Lucky Luke, Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Sceriffo, io non sapevo che tu fossi mancino anche!”

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Nemmeno io sapevo di esserlo! Mi è venuto in mente guardando sparare te! Io sono salvo grazie al tuo esempio, alle tue capacità anche senza che tu sia intervenuto contro il bandito Bill!”

Billy Bob sorpreso dice a Lucky Luke:

“Grazie, sceriffo! Per questo come me nessun altro ti ha mai visto sparare con la mano sinistra, perché tu non sei capace a sparare con la mano sinistra, ma essendo stato tu ferito al braccio destro dal bandito Bill, non potendo usare tu il braccio destro per sparare perché la mano destra era indolenzita, per poterti difendere, ma non solo per sopravvivere ma anche per prendere di sorpresa il bandito Bill che non si sarebbe mai aspettato che tu gli avresti sparato con la mano sinistra cambiando all’improvviso da mano destra a mano sinistra per sparare e uccidere il bandito Bill! Tutto questo imparando da me?”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Noi stiamo diventando una vera squadra oltre che amici che sono uniti da un grande scopo, quello di fare trionfare la giustizia, uccidere Gordon e salvare Annabelle! Noi ci stiamo conoscendo e noi stiamo imparando l’uno dall’altro! Io potrei imparare da voi e voi potreste imparare da me!”

Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“Già…Certo! Ehi…Ma dove sono i fratelli Dalton?”

Bayou Billy dice a Lucky Luke e Billy Bob:

“Sicuramente i fratelli Dalton sono scappati verso i macigni passando per il canyon, approfittando che Lucky Luke fosse stato ferito e dopo la morte del bandito Bill, vedendo che io e te Billy Bob ci stavamo occupando della ferita di Lucky Luke, noi non potendo sparare, loro hanno preferito scappare e forse cercare rifugio chissà dove e chissà da chi!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy e Billy Bob:

“Io mi devo riposare! I fratelli Dalton più che fare danni per qualche giorno loro si nasconderanno! Quando io sarò guarito, noi tre li cercheremo tra i macigni passando per il canyon!”

(Visited 23 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?