• Sab. Apr 20th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 8

DiPietro Sciandra

Gen 7, 2019

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 8 

Avendo saputo che la prossima destinazione da raggiungere è Montagna Morta, oltre il deserto, Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob, dopo essersi dovuti riposare, tutti e tre si dirigono verso Montagna Morta. Montagna Morta è un luogo desolato e disertato e soprattutto evitato da tutti perché secondo ciò che è creduto al villaggio di Yuma; chi va a Montagna Morta nessuno torna a casa e non di certo perché chi va a Montagna Morta si sia trovato bene in quel posto ma perché chi va lì muore. Per questo non si torna indietro andando a Montagna Morta. Strane voci dicono che a Montagna Morta ci siano i fantasmi o invisibili esseri forse ombre blu o nere che escono dal nulla per uccidere i passanti in quel posto. Montagna Morta è il posto più evitato di tutto il selvaggio ovest. Montagna Morta è avvolta da misteri, morti, spiriti malvagi e desolazione. Il posto meno accogliente e più brutto di tutto l’ovest d’America è considerato proprio Montagna Morta.

Un posto peggiore per cercare i fratelli Dalton non poteva esistere e forse addirittura il posto in cui ci potrebbe essere la miniera d’oro di Annabelle Bon Vivant potrebbe essere proprio nelle vicinanze di Montagna Morta. Tutto questo è possibile; ma per diventare ricchi trovando una miniera d’oro non ci si aspettava certo un bel posto. Quindi Bayou Billy aveva visto bene sulla mappa della miniera d’oro in possesso dei fratelli Dalton quando Bayou Billy era prigioniero o almeno si spera. Perché il punto di partenza era il villaggio comanche per cui bisognava passare per poi arrivare a Montagna Morta. Stando a quel poco che aveva potuto vedere Bayou Billy sulla mappa in possesso dei fratelli Dalton per arrivare alla miniera. Diventando molto buio e molto presto oltre a fare anche molto freddo; sarebbe preferibile visitare Montagna Morta di giorno anche per poter vedere pure meglio eventuali pericoli. 

Così, dopo il dovuto riposo e presi sia cibo che acqua per il viaggio piuttosto lungo; Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy partono in sella ai loro tre cavalli bianchi per la peggiore delle destinazioni di tutto l’ovest d’America, o forse addirittura del mondo, ovvero Montagna Morta.

Tenendo da parte varie credenze popolari, superstizioni, apparizioni di fantasmi, ombre nere o blu, esseri invisibili che attaccano senza farsi vedere; mettendo da parte che comunque oltre che essere frequentato da spettri; Montagna Morta è un posto oltre che desolato, freddo, non accogliente e probabilmente molto pericoloso. Il tempo di marcia a cavallo è lunghissimo per arrivare a Montagna Morta, partendo dal villaggio comanche; stando al punto della mappa in possesso dei fratelli Dalton visto da Bayou Billy mentre egli era prigioniero dei fratelli Dalton. 

Così, il punto di partenza per raggiungere la miniera d’oro ereditata da Annabelle Bon Vivant la cui Gordon che l’ha fatta rapire dai fratelli Dalton è il villaggio comanche per poi dirigersi verso Montagna Morta. 

La miniera d’oro potrebbe trovarsi proprio nelle vicinanze di Montagna Morta. 

Dopo un lunghissimo giorno di marcia a cavallo; ma pure qualcosa di più; bisogna riposarsi nella notte prima di arrivare a Montagna Morta avendola quasi raggiunta per evitare di visitarla di notte. Il tempo di dormire riscaldandosi intorno al fuoco; per tenersi pronti a visitare Montagna Morta di giorno cercando di scoprirne i suoi tenebrosi e spettrali misteri.

Tenendosi lontani da Montagna Morta ma nelle sue vicinanze la notte prima di arrivare a Montagna Morta per raggiungerla di giorno riposando la sera prima; tutto sembra tranquillo. 

Così, la mattina dopo, dopo aver dormito intorno al fuoco la sera prima di raggiungere Montagna Morta; i tre uomini sui cavalli bianchi, ovvero Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke giungono a Montagna Morta sperando che di giorno rispetto alla notte i pericoli siano minori e soprattutto ben visibili rispetto all’oscurità della notte. Ma purtroppo, Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy si sbagliavano, perché non è la notte sola a rendere pericolosa Montagna Morta; ma anche il giorno perché è il luogo che è ritenuto maledetto. Infatti, marciando in pieno giorno sui sentieri di Montagna Morta, Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy si trovano costretti ad evitare delle rocce che stavano loro precipitando addosso da una parete. Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Forse si è trattato di un evento accidentale! Le rocce possono precipitare molto spesso qui e le pareti sono scoscese!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Io spero che tu abbia ragione!”

Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“Per questa volta, noi abbiamo scampato di pochissimo il pericolo di essere schiacciati dalle rocce! Ma noi dobbiamo comunque stare attenti; anche perché chi ci conosce qui per volerci morti?”

Continuando la marcia, stando comunque attenti alle pareti scoscese per evitare altre rocce che potrebbero precipitare o rotolare contro i tre uomini sui tre cavalli bianchi. 

Ma all’improvviso…Da una parete non si vede una roccia che precipita, ma si sente sparare. C’è un tiratore scelto tra le rocce che ha sparato verso i tre uomini sui tre cavalli bianchi. Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Che dici, Bayou Billy, quella pallottola sparata verso di noi era un evento accidentale?”

Bayou Billy risponde a Billy Bob:

“Un proiettile non parte da solo se non c’è qualcuno che lo spara!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy e Billy Bob:

“Allora nemmeno la roccia che ci era venuta quasi addosso prima era un evento accidentale!”

Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Qualcuno ci vuole morti qui! Chi e perché eppoi senza nemmeno conoscerci?”

Marciando a cavallo, Billy Bob vede una cosa. Billy Bob chiama Lucky Luke e Bayou Billy:

“Ehi! Guardate qua!”

Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke vedono un cadavere sotto una roccia. Lucky Luke dice a Billy Bob e Bayou Billy:

“Io non credo che quest’uomo sia morto da un evento accidentale ma provocato! Ovvero la roccia precipitata addosso a quest’uomo non rotolò fin qui provocata da una frana ma la roccia fu spinta fin qui per volere e per mano di qualcuno quindi non si tratta di incidente ma di omicidio!”

Bayou Billy dice a Lucky Luke:

“Quest’uomo non fu fortunato e attento come noi tre! Tutto qui!”

Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Quest’uomo morì schiacciato da una roccia! Non tutti hanno i tuoi riflessi e l’accortezza di Lucky Luke!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy e Billy Bob:
“Forse le storie inventate su Montagna Morta non sono solo miti! Quest’uomo fu ucciso schiacciato da una roccia spinta da qualcuno! Ma da chi e perché?”

Bayou Billy dice a Lucky Luke:

“Questo posto ha più misteri di quelli che si sanno e si raccontano, forse ecco perché!”

Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“Veramente si viene qui a Montagna Morta e non si torna più indietro perché si muore, allora!”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Già, noi tre abbiamo rischiato di fare la fine di quest’uomo morendo schiacciati da una roccia! Eppoi schivando noi tre la roccia, l’assassino o gli assassini che hanno spinto la roccia, mancandoci senza colpirci con la roccia che ci ha rotolato contro, l’assassino o un suo complice ci ha sparato da in mezzo alle rocce non essendo noi stati schiacciati dalla roccia! Comunque dobbiamo stare attenti qui!”

Billy Bob dice a Bayou Billy e Lucky Luke:

“Pensate se allora noi fossimo venuti di notte anziché di giorno!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy e Billy Bob:

“Venire di giorno o di notte bisogna sempre stare attenti qui, altrimenti questo posto non si chiamerebbe nemmeno Montagna Morta! Occhi e orecchie sempre attenti, amici miei! Qui qualcuno ci vuole morti come si volle la morte di quest’uomo forse solo di passaggio qui!”

Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“Forse qui c’è qualcuno che si nasconde perché ha qualcosa da nascondere!”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Forse c’è qualcuno che vuole impedire ai curiosi di trovare qualcosa…Ehi! La miniera!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Tu che avevi visto la mappa della miniera in possesso dei fratelli Dalton mentre tu eri loro prigioniero; per caso tu ricordi se l’indicazione del punto in cui si trova la miniera potrebbe essere proprio qui nelle vicinanze di Montagna Morta?”

Bayou Billy ci pensa poi dicendo:

“Io non ne sono sicuro, ma c’è un modo per accertarsene e noi possiamo vederlo adesso!”

Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Che vuoi dire tu ora?”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Seguitemi tutti e due!”

Detto questo, Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy cercano di rimuovere la roccia da sopra il cadavere. Dopo grandi sforzi, rimossa la roccia da sopra il cadavere; potendo Bayou Billy rovistare il cadavere finalmente dimostra le sue ragioni. Come?

Il cadavere sotto la roccia aveva addosso dei candelotti di dinamite, appunto la dinamite è usata dai minatori per aprire dei passaggi nelle miniere. Quest’uomo fu ucciso lanciandogli addosso una roccia perché quest’uomo stava cercando la miniera. Bayou Billy aveva ragione. Per questo chi si avvicina a Montagna Morta muore. Le leggende e le storie misteriose varie venivano raccontate da persone che non potevano ovviamente sapere della presenza della miniera d’oro qui ereditata da Annabelle Bon Vivant. Se quest’uomo con addosso i candelotti di dinamite è stato ucciso facendogli cadere addosso una roccia; questo significa che la miniera non era troppo lontana da lui. Quindi Bayou Billy aveva visto giusto sulla mappa della miniera d’oro in possesso dei fratelli Dalton quando Bayou Billy era loro prigioniero. 

Se Montagna Morta è così pericolosa di giorno, cosa potrebbe succedere di notte?

Perché si narra di fantasmi, ombre nere o forse blu, esseri invisibili che attaccano e scompaiono senza lasciare alcuna traccia? 

Questi misteri, cari lettori; potrebbero essere svelati proprio da Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob. Cercando riparo per un posto più sicuro; Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy cercano riparo nel bosco, proprio più in cima alla montagna per tenersi più al riparo da rotolamenti di rocce non accidentali e da spari da in mezzo alle rocce. Qualcuno vuole gli estranei lontani da lì.

Ma, salendo sulla montagna attraverso il bosco, Montagna Morta è più fredda e completamente desolata, o almeno all’apparenza. Bisogna comunque stare attenti. Trovando un po’ di legna per accendere il fuoco e riscaldarsi nel frattempo che inevitabilmente l’oscurità della notte si posa su Montagna Morta. Rischiando di essere uccisi di giorno con rocce e spari da punti nascosti, cosa si potrebbe rischiare di notte qui?

Nel bosco di Montagna Morta si sentono strani rumori. Ad un certo punto si sente qualcosa come un fruscio e poi nulla. Bayou Billy si alza, stando dormendo, e poi Bayou Billy cercando e guardandosi intorno non vede nessuno. Ogni uomo si spaventa non vedendo chi lo attacca. Bayou Billy che è abituato ad affrontare i coccodrilli nelle paludi, persino lui comincia a preoccuparsi. Facendosi giorno, così oramai il giorno dopo; Lucky Luke chiama Billy Bob e Bayou Billy:

“Ehi! Venite tutti e tue a vedere qua!”

Billy Bob e Bayou Billy guardando uno strano oggetto indicato da Lucky Luke su un albero; Billy Bob dice a Bayou Billy e Lucky Luke:

“Ma cosa è questa? Questa cosa infilzata in quest’albero sembra una strana stella di metallo! Qui c’è stato qualcuno la scorsa notte!”

Bayou Billy dice a Lucky Luke e Billy Bob:

“Quel leggero rumore che io avevo sentito la scorsa notte era provocato da qualcuno che veniva qui e questo strano oggetto potrebbe essere l’ultimo avvertimento; questa strana cosa non è una cosa di un albero che cresce da sola ma questa strana cosa è stata lanciata da qualcuno essendo questa strana cosa acuminata a forma di stella da sceriffo!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Come? Acuminata a stella da sceriffo, questa stella di metallo è acuminata ma a forma di stella da sceriffo?”

Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“Si, Lucky Luke, il riferimento di questo strano oggetto acuminato a forma di stella da sceriffo è un avvertimento per te che qualcuno ti vuole morto e il riferimento a forma di stella come la stella che tu hai sul petto, sceriffo, questo significa che chi ti vuole morto, difatti come tu hai sul petto la stella da sceriffo per rappresentare e far rispettare la legge e distinguerti, qualcuno con una altra stella di metallo ma affilatissima vuole piantartela in petto per ucciderti con lo stesso simbolo che tu rappresenti odiando egli la legge! Chi odia la legge?”

Bayou Billy risponde a Billy Bob:

“Chi la infrange continuamente! Billy Bob guarda sui tuoi manifesti dei banditi!”

Billy Bob sfogliando i manifesti dei banditi scopre qualcosa di utile ma non di buono, leggendo:

“Ninja…Ricercato!”

Lucky Luke dice a Billy Bob:
“Chi è un ninja?”

Billy Bob spiega a Lucky Luke:

“I ninja sono mercenari giapponesi abilissimi a combattere in modo velocissimo e con armi presenti solo lì in Giappone come pugnali, spade, bastoni, bastoncini legati a una catena e queste stelle di metallo affilatissimo che si piantano negli alberi!”

Bayou Billy chiede a Billy Bob:

“Tu come sai tutto questo?”

Billy Bob risponde a Bayou Billy:

“Mio padre fu ucciso da uno di questi misteriosi assassini!” 

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Io ora capisco perché tu sia diventato un cacciatore di taglie; per non solo fare pulizia di banditi ma anche trovare il bandito che uccise tuo padre; esatto?”

Billy Bob risponde a Lucky Luke:

“Esatto, bravissimo sceriffo!”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Si, bravi tutti e due che credete nel bene e voi avete scoperto tutto; ma a proposito di scoprire, ma voi due avete visto bene questo manifesto?”

Lucky Luke guardando bene il manifesto del bandito ninja dice a Bayou Billy e Billy Bob:

“Già, il ninja ricercato è completamente coperto e non si vede nemmeno il viso coperto da una maschera!”

Billy Bob dice a Bayou Billy e Lucky Luke:

“Le ombre nere o forse blu di cui si narra di qui Montagna Morta sono gli spostamenti di questo ninja!”

Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Bisogna scoprire se lui si muove velocemente o se lui ha dei complici!”

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Bayou Billy potrebbe avere ragione…Noi dobbiamo essere veramente certi se questo ninja è veramente da solo e se lui non fosse da solo quanti altri ninja lui potrebbe avere al suo servizio!”

Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“Si, certo, sicuramente i vostri sospetti vanno accertati! Ma io penso che se c’è più di un ninja qui, eventualmente questi ninja potrebbero essere assoldati da Gordon per proteggere la miniera e tenere lontani i curiosi da qui in modo da non farli tornare né più loro né altri curiosi!”

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Tu vuoi dire uccidendo i curiosi in modo che essi non possano ritornare in modo che chi voglia tentare di venire qui; sapendo la fine che si fa venendo qui, i nuovi curiosi spaventati e scoraggiati cambino idea?”

Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Esatto, sceriffo!”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Noi non possiamo cambiare idea…Io non lascio la miniera a Gordon e soprattutto io non lascio a Gordon la mia amata Annabelle!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Eccellente! Questo volevo sentirti dire per avere la giusta carica!”

Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“A proposito di carica…Io penso che sarebbe saggio portarci una carica di dinamite! Perciò prendiamo i candelotti di dinamite da questo cadavere!”

Così, presi e messi i candelotti di dinamite nella bisaccia della sella del cavallo di Billy Bob da Billy Bob; Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy non avendo ben in mente il punto preciso per entrare nella miniera non sapendone l’ubicazione esatta; i tre uomini sui tre cavalli bianchi dovrebbero aspettare che qualcuno entri nella miniera mostrandone l’entrata. Così, appostati e nascosti, Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy sono costretti ad aspettare la notte qui a Montagna Morta. Il rischio è grandissimo, ma si potrebbe vedere finalmente il punto preciso della miniera d’oro e soprattutto trovarne l’entrata. 

La notte scende su Montagna Morta, avvolgendola addirittura con la nebbia. La visibilità è azzerata; si cominciano a vedere delle figure umane ma senza poterle distinguere bene sia per la lontananza per non farsi vedere e scoprire e sia per la fitta nebbia. Le persone che stanno per entrare in una cavità nella roccia sembrano quattro. 

Lucky Luke cominciando ad avere dei sospetti dice a bassa voce a Bayou Billy e Billy Bob:

“Quattro uomini vicino a una cavità nella roccia qui a Montagna Morta! Quei quattro uomini potrebbero essere i fratelli Dalton che hanno trovato la miniera d’oro usando la mappa e approfittare della nebbia per non essere seguiti in modo che nessuno potrebbe seguirli e capire l’entrata della miniera d’oro!”

Bayou Billy dice a Lucky Luke:

“Grande sceriffo! Sicuramente tu hai capito tutto!”

Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“Si, ma noi dobbiamo essere più prudenti che mai; i fratelli Dalton potrebbero non essere soli nella miniera e forse nemmeno fuori dalla miniera come loro avevano alleati in carcere, loro li avevano anche fuori dal carcere per poterli fare evadere! Qui alla miniera, i fratelli Dalton potrebbero avere protezione sia dentro che fuori dalla miniera e noi siamo sempre solo in tre!” 

Bayou Billy dice a Lucky Luke:

“Si, già sceriffo! Billy Bob potrebbe avere ragione! Intanto portiamoci appresso la dinamite!”

Presa la dinamite dalla bisaccia della sella del cavallo di Billy Bob da Billy Bob; Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy seguendo a distanza le strane quattro figure non identificate per la fitta nebbia; Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy vedendo la cavità nella roccia, loro tre stanno finalmente entrando nella miniera d’oro che dovrebbe essere di Annabelle Bon Vivant e non di tutti i banditi con a capo Gordon che la fece rapire dai fratelli Dalton al suo servizio e fatti fuggire dal carcere di Yuma per ordine di Gordon, stando in prigione i fratelli Dalton con in possesso la mappa per trovare la miniera d’oro dopo che i fratelli Dalton avevano rapito Annabelle Bon Vivant e presole la mappa per ordine di Gordon. 

Con la massima prudenza senza fare rumore o almeno ci si tenta; Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke non riescono a credere ai loro occhi. Per due motivi, il primo motivo è che in quella miniera c’è tanto di quell’oro da svenire. Il secondo motivo è che i quattro uomini che stavano entrando nella miniera non erano purtroppo i fratelli Dalton, perché non distinguibili per la fitta nebbia; le quattro figure umane che stavano entrando nella cavità della roccia mostrando l’ingresso della miniera a Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy che erano appostati, nascosti e abbastanza lontani dalle quattro figure umane, quelle quattro figure umane non erano i fratelli Dalton che stavano entrando nella miniera ma quelle quattro figure umane erano quattro ninja. 

La sorpresa di vedere l’oro ma anche i quattro ninja confonde così tanto dalla gioia di aver trovato l’oro, che Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob purtroppo non si accorgono che i ninja presenti in quella miniera non sono solamente quattro ma molti di più. Così, Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy vengono inevitabilmente catturati dai ninja che ovviamente i ninja sono fortemente contrariati alla loro presenza lì. Uno dei ninja parla a Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke:

“Questa è l’ultima cosa che voi avete visto! Perché voi oggi morirete! Stando qui in una miniera, nessuno troverà mai i vostri tre cadaveri!”

Billy Bob urla al ninja che ha appena parlato:

“Uno come te, se non proprio tu, uccise mio padre!”

Il ninja che aveva parlato dice a Billy Bob:

“Noi ninja siamo tutti uguali sia come siamo vestiti che come uccidiamo! Perché uno di noi dovrebbe ricordare di aver ucciso tuo padre? Eppoi dove?” 

Billy Bob dice al ninja:

“A Hicksville!”

Il ninja ci pensa poi dicendo:

“Io ero stato a Hicksville per un lavoro! Ma con tutte le persone che io uccido come faccio a ricordare tutte le mie vittime? Ha! Ha! Ha!”

Tutti i ninja ridono.

Il ninja che ha risposto a Billy Bob dice a Billy Bob:
“Quindi tu e i tuoi amici siete venuti qui solo per seguire i ninja credendone uno l’assassino di tuo padre e non per la miniera d’oro!”

Bayou Billy irrompe dicendo al ninja:

“No! Per niente! Io sono qui perché questa miniera appartiene alla mia amata Annabelle Bon Vivant che lei ha ereditato e per questo lei fu rapita da quel malvagio di Gordon che sicuramente è lui che vi paga!”

Il ninja risponde a Bayou Billy:

“Si, esatto! Quindi allora voi siete qui per cacciarci o no?”

Lucky Luke urla a Billy Bob:

“Ora!!!”

Billy Bob accende la dinamite e la lancia contro i ninja facendone saltare cinque. Sentendo l’esplosione, questa esplosione nella miniera attira la presenza di altre persone ben nascoste prima, venendo ora fuori, i fratelli Dalton. Uno dei fratelli Dalton dice a Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy:

“Ancora voi?”

Lucky Luke dice ai fratelli Dalton:

“Questa volta non scapperete di prigione!”

Uno dei fratelli Dalton dice a Lucky Luke:

“Prima però ci devi riportare in prigione e questo è da vedere!”

Detto questo comincia una battaglia nella miniera tra i quattro fratelli Dalton aiutati dai ninja non saltati in aria e morti nell’esplosione della dinamite lanciata da Billy Bob.

Bayou Billy si difende a pugni contro i ninja abilissimi a combattere senza nemmeno dover usare le loro armi. Lucky Luke si difende a pugni e Billy Bob deve fare lo stesso. Fortunatamente che Billy Bob aveva preso quei candelotti di dinamite da quel cadavere sotto la roccia; perché con altri 5 ninja da affrontare in più, Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke sarebbero ora morti. Con meno ninja da affrontare, la lotta è ora più accettabile. I ninja sono velocissimi e fortissimi a combattere oltre ad essere anche degli acrobati. Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke prendono a pugni tutti i quattro fratelli Dalton ma non tutti i ninja combattenti essendo i ninja più abili a combattere e soprattutto più in quantità. I quattro fratelli Dalton vengono ammanettati da Lucky Luke e messi su due carrelli della miniera, ovvero due fratelli Dalton su un carrello e altri due fratelli Dalton su un altro carrello. Purtroppo i ninja sono troppi, già perché altri ninja erano ben nascosti nella miniera oltre ai fratelli Dalton. Arrestati i quattro fratelli Dalton e divisi su due carrelli della miniera, due fratelli Dalton per ciascun carrello della miniera; Lucky Luke entra nel carrello con dentro due fratelli Dalton. Invece Billy Bob e Bayou Billy entrano insieme nell’altro carrello della miniera con dentro gli altri due fratelli Dalton. Ora bisogna scappare dalla miniera con i quattro fratelli Dalton arrestati e a bordo dei due carrelli della miniera inseguiti da altri carrelli della miniera con a bordo i ninja. La corsa procede a tutta la velocità possibile, essendo in un carrello in tre, quello con Lucky Luke e due fratelli Dalton e l’altro carrello in quattro con gli altri due fratelli Dalton, Billy Bob e Bayou Billy, i carrelli della miniera con a bordo i ninja vanno più veloci avendo solo due ninja a bordo ogni carrello. I ninja devono inseguire i due carrelli della miniera con a bordo i fratelli Dalton per liberarli, ma anche per uccidere Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke. I ninja raggiungono a bordo dei loro carrelli della miniera i due carrelli della miniera con a bordo Lucky Luke con due fratelli Dalton e l’altro carrello della miniera con a bordo gli altri due fratelli Dalton, Billy Bob e Bayou Billy. L’inseguimento sui carrelli della miniera avviene senza risparmiare alcun colpo. I ninja dai loro carrelli in corsa lanciano le loro stelle metalliche affilate stando attenti a non colpire i fratelli Dalton a bordo dei carrelli della miniera insieme a Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob. Dopo urti violenti con i carrelli e scontri di ogni tipo. Tutti i ninja muoiono negli scontri con i carrelli. Ma Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke con i quattro fratelli Dalton loro prigionieri; finalmente uscendo dalla miniera a bordo dei due carrelli della miniera, essendo tutti e sette sani e salvi, ma non proprio perché Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob sono rimasti feriti dalle stelle di metallo affilato lanciate dai ninja. Quindi, con qualche ferita di Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob, ma avendo trovato la miniera d’oro oltre ai ninja, avendo catturato tutti i quattro fratelli Dalton; Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy possono veramente sentirsi soddisfatti nel frattempo che Bayou Billy, Lucky Luke e Billy Bob si curino le ferite provocate dalle stelle di metallo affilato lanciate dai ninja verso di loro per fermarli dalla corsa sui carrelli della miniera portandosi con loro i quattro fratelli Dalton.

Così, i quattro fratelli Dalton vengono portati e messi in prigione a Yuma da Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob. Oramai i ninja sono morti sia nell’esplosione della dinamite lanciata da Billy Bob nella miniera, sia nell’inseguimento sui carrelli della miniera con a bordo dei ninja per fermare i carrelli della miniera con a bordo i fratelli Dalton portati via da Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke.

(Visited 28 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?