• Mer. Nov 25th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

3 rimedi naturali per alleviare la sciatica

DiPaul Polidori

Mar 24, 2016

Il nervo sciatico è il più lungo del nostro corpo, e quando si infiamma crea un dolore intenso e pungente, che parte dalla zona lombare e percorre tutta la gamba.

Le cause della sciatica possono essere molte: un’alimentazione scorretta, un elevato accumulo di tossine nelle articolazioni (come l’acido urico), la carenza di vitamine del gruppo B o di magnesio.

Per prevenire e alleviare la sciatica consigliamo di effettuare attività fisica con regolarità, per rinforzare i muscoli e alleviare il carico della schiena.

Di seguito ti indichiamo qualche efficace rimedio naturale per alleviare la sciatica.

1 Applica un panno caldo sulla zona in cui si concentra il dolore. Poggialo per vari minuti, fin quando non diventi freddo. Ripeti questo processo anche varie volte al giorno.

2 Puoi anche bere un infuso di salice. Preparalo facendo bollire 50 grammi di corteccia di salice in un litro d’acqua per circa 15 minuti. Bevilo 3 volte al giorno, prima dei pasti, è molto efficace nell’alleviare il dolore.

3 Anche l’infuso di equiseto è particolarmente efficace. Preparalo aggiungendo un cucchiaio di equiseto in una tazza d’acqua bollente. Bevi 3 volte al giorno, le proprietà diuretiche di questo infuso sono ottime per purificare le vie urinarie, eliminando l’eccesso di acido urico dalle articolazioni.

3-rimedi-naturali-sciatica

Tutto ciò che bisogna sapere sulla sciatica, e come alleviarla in pochi minuti

(Visited 15 times, 1 visits today)