A Padova sta arrivando una mostra unica su Van Gogh, Monet e Degas

A Padova, il prossimo 26 ottobre, verrà inaugurata la mostra “Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art from the Virginia Museum of Fine Arts”. Allestita a Palazzo Zabarella, la rassegna ospiterà 70 tele tutte provenienti dalla collezione privata che Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due dei più importanti mecenati americani del Novecento, donarono in eredità al Virginia Museum of Fine Arts.

Tra le molte opere di artisti di prestigio esposte, sarà possibile ammirare quelle di Edgar Degas, Claude Monet e Vincent Van Gogh, che danno il titolo alla mostra, ma saranno presenti anche quadri di altri grandi pittori, da Pablo Picasso a Eugène Delacroix, da Paul Cézanne a Georges Seurat.

Visitare la mostra è un’occasione da non perdere per godere in un’unica volta delle tele dei grandi maestri prima che queste tornino Oltreoceano nel marzo del 2020. Per non lasciare i turisti a bocca asciutta dopo la fine di questa esposizione, il comune di Padova ha già provveduto ad annunciare una grande personale su Van Gogh, pianificata per il biennio 2020-2022.

youmanist.it/categories/arte/padova-mostra-van-gogh-monet-degas?fbclid=IwAR3myof6uXxF4Bznxe5GfJmhd-vH4H5kVd8pvOAT6UqpzG1mD1VnbAHQU5E

(Visited 16 times, 1 visits today)