Acqua di melanzane: la ricetta che brucia il grasso e abbassa zuccheri e colesterolo

L’addome è una delle zone del corpo su cui il grasso si deposita più facilmente. Un problema non solo antiestetico, ma che ha effetti negativi anche sulla nostra salute generale.

Per eliminare il grasso addominale è necessario effettuare dei cambiamenti del proprio stile di vita, adottando una dieta sana ed equilibrata, e facendo attività fisica regolarmente.

L’alto contenuto di antiossidanti, vitamine, minerali e fibra convertono l’acqua di melanzane un rimedio ideale da abbinare ad una dieta dimagrante. Questa eccellente bevanda, oltre a nutrire il corpo, ha proprietà diuretiche, depura il corpo e accelera il metabolismo.

La melanzana, inoltre, contiene vitamina E e antocianine, efficaci contro l’invecchiamento delle cellule. Aiuta anche a regolare i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue, mentre il ferro e il magnesio aumentano le difese.

Per preparare l’acqua di melanzane, lava una melanzana con aceto per eliminare dei residui nocivi. Tagliala a pezzetti e versala in una brocca assieme ad un litro d’acqua e al succo di due limoni.

Fai macerare per tutta la notte, e il giorno dopo bevila durante tutta la giornata, cominciando già dal mattino e a stomaco vuoto.

(Visited 5 times, 1 visits today)