• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Alfaclaster: la nuova tecnologia al servizio della maiscoltura

DiPasquale Stavola

Lug 7, 2015

euro-tsa-confezione-alfaclaster

 

Euro Tsa propone una nuova tecnologia nella lotta alle micotossine

Negli ultimi anni la maiscoltura è stata messa in ginocchio da una grave problematica che ha riguardato un po’ tutti gli areali del nord Italia: lemicotossine.

Le micotossine sono prodotte da funghi del genere Fusarium, Aspergillus ePenicillium che negli ultimi anni hanno trovato le migliori condizioni per svilupparsi come stress idrici, concimazione sbagliate, attacchi di piralide, condizioni climatiche ecc..

Euro Tsa, sempre attenta ai problemi dell’agricoltura, negli ultimi anno ha sviluppato un prodotto proprio per questa problematica: Alfaclaster.

Alfaclaster è un prodotto inserito nella linea dei formulati aventi la Claster Technology ovvero una tecnologia che unisce la chimica di sintesi con la chimica naturale. Alfaclaster è formulato particolare che contiene acidi gluconici, oligosaccaridi, e altre sostanze che promuovono i meccanismi endogeni di autodifesa delle piante (resistenza indotta sistemica) preservandole dagli attacchi di stress di natura abiotica e biotica e migliorando nel contempo la qualità delle produzioni. Nei momenti difficili esplica inoltre un’importante attività vasodilatatrice limitando in tal modo i problemi di interruzione del flusso linfatico in piante sottoposte a stress fisiologici, patologici o climatici.

http://agronotizie.imagelinenetwork.com/fertilizzanti/2015/07/07/alfaclaster-la-nuova-tecnologia-al-servizio-della-maiscoltura/44858

(Visited 14 times, 1 visits today)