• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Amatrice, usano una casa di legno nel loro terreno dopo il terremoto. Ma sentite cosa fa lo Stato…

DiPaul Polidori

Set 28, 2016

Più di un mese fa un terremoto ha colpito il centro Italia, e tutti noi abbiamo visto le immagini di ciò che è accaduto e sentito le testimonianze. Sono morte moltissime persone e intere cittadini sono state rase al suolo.

Lo stato, come da norma, ha iniziato ad aiutare i cittadini con delle tendopoli, in cui tutti potevano trovare un riparo. Ma siamo sicuri che lo stato sta proprio aiutando tutti? Negli ultimi giorni però queste le istituzioni hanno dichiarato che “il tempo delle emergenze è alle spalle”, ora dovrebbero iniziare a smontare le tendopoli, per fare in modo da dare il via alle operazioni per consentire in tempi ragionevoli il rientro dei cittadini.

Ma alcuni cittadini si sono messi in moto per risolvere i propri problemi nella maniera più veloce e semplice possibile. Questa famiglia però è stata denunciata per abuso edilizio dopo aver installato una casa di legno, che è stata pagata dagli amici, con la quale riuscire a passare meglio l’inverno.

Ma a quanto pare devono usare solamente quelle della Protezione civile, peccato che però arriveranno tra 6 mesi. Avete capito bene, ecco il servizio del Tg1 in cui questa famiglia parla del proprio problema.

E’ davvero incredibile che lo stato non aiuti chi si sta dando da fare da solo. Le leggi esistono e vanno rispettate, ma questa è una chiarissima situazione di emergenza. Non hanno mica costruito un villa in riva al mare. Voi cosa ne pensate?

download

http://www.wowchevideo.com/blog/amatrice-usano-casa-legno-nel-terreno-terremoto-sentite-cosa-lo/

 

(Visited 5 times, 1 visits today)