Amici 2020 Serale, Finale/ Vincitrice Gaia Gozzi, piange a dirotto davanti alla coppa

Amici 2020 Serale: eliminati, diretta finale 3 aprile e vincitore. Fuori Nicolai. Gaia Gozzi, Giulia Molino, Javier si contendono il primo posto.

DIRETTA AMICI 2020, FINALE 3 APRILE

Premio Tim Music per Gaia, che si commuove in attesa di scoprire se sarà davvero lei la vincitrice della finale di Amici. Javier intanto porta a casa il Premio della Critica, pareggiando i conti con la sua “rivale”. La tensione si taglia a fette nello studio di Amici, prima della proclamazione del vincitore. “Coppa e coriandoli ci sono ancora. Purtroppo non potrete abbracciarvi”, ricorda Maria De Filippi poco prima del verdetto. Gaia e Javier, distanziati circa un metro, si girano verso le famose carte proiettate nel maxi schermo. Vince la diciannovesima edizione di Amici, Gaia Gozzi, che scoppia a piangere: “O mio Dio!”, ripete agitata la cantante. Javier applaude e guarda l’ondata di coriandoli travolgere Gaia. Partono i ringraziamenti di Gaia: “Maria, mi hai dato la possibilità di essere me stessa. Questo è il tuo regalo più grande per me. Spero che la mia musica possa essere di conforto in questo periodo difficile!“. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

JAVIER  VUOLE BALLARE ANCORA

Sarà il pubblico a decretare il vincitore di Amici 2020. La sfida tra Javier e Gaia vede lo spagnolo in vantaggio dopo il primo “round”. Eppure tra le opinioniste, Alessia Marcuzzi è entusiasta della performance di Gaia: “Per me è bravissima. In casetta fa gli scherzi, diventa un po’ buffona, poi sul palco estremamente sensuale. La trovo molto versatile”. Gaia canta ‘Knocking on heavens door’ ma lascia perplesso il giornalista de Il Secolo XIX, Renato Tortarolo, che pensa abbia messo troppo entusiasmo per una canzone così delicata. Si esibisce Javier, visibilmente insoddisfatto al termine del suo ballo. La De Filippi richiama subito Gaia per proseguire la gara, impedendo alla giuria di sottolineare le imperfezioni di Javier. “Andiamo avanti tranquilli e sereni”, dice Maria. I due finalisti si mettono in mostra con una manciata di esibizioni ciascuno. Javier vuole ballare ancora, nonostante la stanchezza. Chi vincerà?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIULIA PIANGE, FINALISSIMA GAIA VS JAVIER

Giulia e Javier appesi ad un filo nella finale di Amici 2020. Soltanto uno dei due potrà sfidare nella finalissima la cantante Gaia, che al momento appare come la favorita alla vittoria. Giulia accusa un po’ il colpo dopo alcune critiche della stampa, Javier invece sembra più spensierato. “Non vedo l’ora di finire questa serata, chiamare mia madre e dirle: mami ho vinto!”, dice il concorrente spagnolo. “Abbiamo imparato a donarci e a confrontarci in questo periodo difficile. E’ stato molto difficile, ma anche molto importante. Il pubblico, seppur imparziale, avrebbe potuto influenzarci”. Gaia, adesso spettatrice, spera in una finale al femminile ma dice che entrambi i suoi compagni meriterebbero di arrivare in fondo. Giulia viene eliminata e scoppia a piangere. La De Filippi la incoraggia: “Il consenso totale non esiste, stai andando alla grande”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAIA IN FINALISSIMA

Dopo il siparietto che ha visto protagonista Rudy Zerbi, Al Bano e Romina Power, la finale di Amici si scalda con il verdetto sulla finalissima. Intanto l’artista pugliese, ospite fisso ormai dalla De Filippi, si complimenta coi concorrenti arrivati fino a questa puntata, ma anche con chi non ce l’ha fatta. “Qui si entra da studenti e si esce da professori“, dice Al Bano. “I ragazzi sono fantastici, sono davvero bravissimi e faccio i complimenti a tutti. Se avessi cominciato con Amici 60 anni fa sarei stato felicissimo”. Come detto sono rimasti in gara Giulia, Gaia e Javier. Il sogno del ballerino Nicolai, invece, si è infranto ad inizio puntata, quando la classifica lo ha condannato all’eliminazione. Potrebbero seguirlo uno tra Javier e Giulia; non Gaia che è ufficialmente in finalissima.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAIA TROPPO SOFT

Il giornalista de Il Secolo XIX, Renato Tortarolo, al centro delle polemiche nella finale di Amici 2020 per alcune valutazioni ritenute eccessivamente severe da Alessia Marcuzzi e da Vanessa Incontrada. Le scintille si placano con la mediazione della De Filippi, che poi dà spazio all’esibizione di Javier. Lo spagnolo viene attaccato apertamente da Davide Maggio, opinionista per la giuria stampa. “Non avrei scommesso sulla sua tenuta emotiva”, dice Andrea Amato di Tv Zoom, che si ritiene sorpreso favorevolmente dal ballerino. Tocca a Gaia, che canta L’Emozione non ha Voce: “Perché ho scelto questa canzone? Perché non sono molto brava ad esprimere certe emozioni”. Una versione molto diverso rispetto all’originale, certamente più delicata e forse troppo soft. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NICOLAI PRIMO ELIMINATO

“Stamattina mi sono svegliata serena e felice. Io sono qua ad Amici e per me è una vittoria“, dice Gaia a pochi secondi dal primo verdetto sull’eliminazione. “Io non credevo di arrivare in finale ad Amici per cui sarei ugualmente felice anche se dovessi essere eliminata. Per me essere qui è importante“, le parole di Giulia. “Ho lavorato tanto e sono molto felice”, lo stato d’animo di Javier. Dello stesso avviso Nicolai: “Sono molto felice anche io, abbiamo lavorato tantissimo con lo staff. Quindi sono contento”. La classifica vede al primo posto Gaia, Javier secondo. L’eliminato è tra Giulia e Nicolai, con ques’ultimo che perde e si piazza all’ultimo posto. “Non posso salutarti ma è come se lo avessi fatto”, il saluto di Maria De Filippi. Nicolai ringrazia: “Grazie a tutto lo staff, ai ragazzi e ai professionisti che rendono tutto questo possibile. Maria, hai creato un impero”.  Dopo l’uscita di Nicolai, la De Filippi battibecca con la Celentano per non essersi alzata in piedi al momento dei saluti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA STAMPA SI SPACCA SU GIULIA

Gaia apre le esibizioni della finale di Amici 2020 con una performance intensa. Per il ballo parte lo spagnolo, Javier. “Sei il rocker della danza di quest’anno”, commenta Andrea Conti de Il Fatto Quotidiano. Il giornalista si complimenta ancora con Javier per l’approccio a questa finale di Amici 2020 e per il futuro gli augura il meglio. Per il televoto, dopo l’esibizione, il ballerino è al terzo posto in classifica. Canta Giulia, che per il giornalista Dondoni de la Stampa tende ad “urlare troppo”. Non è un ottimo inizio per l’artista napoletana, che comunque viene incoraggiata da qualche altro giornalista della giuria. Ci pensa Rudy Zerbi per i professori a darle una pacca sulla spalla: “Giulia non ha urlato, ma ha messo potenza. A me è piaciuta molto”. La finale di Amici 2020 entra nel vivo: adesso tocca al ballerino Nicolai. La Lupini di TVZap stravede per il rumeno e si complimenta con lui.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I FINALISTI SI COMMUOVONO

La protagonista indiscussa della finale di Amici 2020 è Maria De Filippi, che in apertura dedica un discorso ai suoi finalisti. Parte dalle cantanti, rivolgendosi a Gaia: “Non so chi vincerà questa sera ma so che per me tu, Gaia, hai vinto. Nella vita conta vincere le proprie paure, le proprie fragilità, capire che a volte si cade per poi rialzarsi. Vincere significa guardarsi intorno e capire che ci sono persone più forti. Capita a tutti, ma non è che se ci sono uno non può dire la propria. E tu Gaia, la tua, la dici benissimo, cantando”. Parole al miele anche per Giulia: “Tu hai due anime contrastanti, ma in realtà sei sempre tu. Quando canti esce la pancia, la disperazione. Sei sempre tu, ma lo sei anche quando fai rap. Sei onesta ed una ragazza perbene”. Ed ecco lo sprint ai ballerini, Nicolai e Javier: “Poi abbiamo Nicolai e Javier, che sono guardati in cagnesco per quattro puntate e che ora pensano persino a fare le vacanze insieme”. I finalisti sono commossi, emozioni intense in questa prima parte della finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI 2020 ANTICIPAZIONI PUNTATA 3 APRILE

La finale di Amici 2020 è pronta a regalare grandi prove ed emozioni al suo pubblico. La prima finale nella storia senza pubblico ma comunque ricca di tensione. In effetti il pubblico si aspetta di vedere in particolare due scontri: quello tra Javier e Nicolai per la sezione ballo e quello tra Gaia e Giulia per la sezione canto. Se la Gozzi è data come favorita, Giulia non ha alcune intenzione di darsi per vinta. E infatti, nel corso delle ultime lezione tenute in saletta con i coach, la Molino ha ammesso di vivere questa sfida in modo sano e stimolante. “Tra noi non c’è rivalità – ha ammesso – io e Gaia ci compariamo, è uno scontro sano”, ha ammesso la finalista di Amici. Ma come se la caverà questa sera? Riuscirà a battere colei che è data come papabile vincitrice di questa edizione? (Aggiornamento di Anna Montesano)

NICOLAI FUORI DAI GIOCHI?

Chi vincerà Amici 2020? La domanda oggi, che finalmente siamo alla finale,. è d’obbligo così come i pronostici di rito. Ed è proprio parlando di pronostici che tocchiamo un argomento che tanto ha fatto discutere nell’ultimo mese: Nicolai. Attualmente, spulciando l’opinione del web, il ballerino è quello con meno possibilità di vittoria e, dunque, il papabile quarto classificato di questa edizione. Il comportamento avuto con i compagni nelle scorse settimane lo ha molto penalizzato agli occhi del pubblico e oggi potrebbe pagarlo finendo ultimo al televoto. Eppure nulla è scontato quando si tratta della finale di Amici. Lo scontro tra Javier e Nicolai potrebbe essere il primo della serata e potrebbe regalare al pubblico a casa qualche colpo di scena. Appuntamento su Canale 5 alle 21.20 circa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GAIA GOZZI VINCITRICE? IL PRONOSTICO DAL PASSATO

Per molti dei telespettatori di Amici 2020, la probabile vincitrice di questa edizione è Gaia Gozzi. Sarebbe una rivincita per la ragazza dopo il secondo posto conquistato nel 2016 a X Factor e il successivo silenzio dopo tante aspirazioni. D’altronde, prima di lei, tanti vincitori hanno avuto le spalle una storia simile: potremmo citare Irama, come più recente, ma ancora Virginio. Gaia potrebbe avere lo stesso destino. D’altronde la cantante è abbastanza fiduciosa per questa sera: “Ho sempre pensato di dover essere un peso in meno, una preoccupazione in meno, qualcosa in meno. E quindi mi mettevo sempre alla portata degli altri”, ha raccontato in sala prove, per poi aggiungere “Se facevo quei sacrifici è perché in cuor mio sapevo che prima o poi sarebbe successo qualcosa. Perché volevo fare questo nella vita, voglio fare questo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI VINCE? PARLA NYV

Nyv è la grande esclusa della finale del serale di Amici 2020. Nonostante fosse considerata una probabile vincitrice Nyv non è riuscita a battere Giulia Molino che ha portato a casa l’ultimo posto disponibile in finale. A distanza di una settimana, Nyv ha raccontato le proprie emozioni in un’intervista rilasciata ai microfoni del portale Coming Soon e pensando a chi potrebbe essere il vincitore della 19esima edizione di Amici, ammette di non sapere scegliere tra Gaia, Giulia, Javier e Nicolai. “In realtà avrei delle motivazioni diverse per tutti e quattro i finalisti, ma forse la motivazione che accumuna tutti quanti è proprio l’amore per quello che fanno. Posso solo mandare un grosso in bocca al lupo e tifare per loro perché sono fantastici”, ha spiegato. Nyv, dunque, sarà contenta in ogni caso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020, PUNTATA 3 APRILE: JAVIER O NICOLAI?

Javier e Nicolai, durante la finale del serale di Amici 2020, oltre a contendersi la vittoria del talent insieme a Gaia e Giulia, saranno i protagonisti anche della finale della categoria danza. Anche quest’anno, infatti, ci sarà il vincitore di categoria che porterà a casa il premio da 50mila euro. Tra Javier e Nicolai, chi ha più possibilità di farcela? Il popolo del web non ha dubbi considerando Javier più meritevole di Nicolai. “Javier merita di vincere la categoria ballo”, “spero vinca Javier”, “forza Javier, sei il migliore”, “Javier, nonostante tutto, la categoria ballo la devi vincere tu”, “votiamo Javier, deve vincere assolutamente”, scrivono gli utenti su Instagram. Nicolai, dunque, ha davvero poche possibilità di trionfare? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020, PUNTATA 3 APRILE: GIULIA MOLINO BEFFA GAIA GOZZI?

Giulia Molino è pronta a beffare tutti durante la finale del serale di Amici 2020? La cantante, all’interno della scuola, ha avuto un percorso lineare anche se ha dovuto spesso superare i propri limiti per riuscire a conquistare la fiducia degli insegnanti. Dopo aver battuto Nyv al televoto, Giulia ha ampie probabilità di battere non solo Nicolai e Javier, ma anche Gaia è considerata la favorita per la vittoria finale. Sono davvero i fans del talent show di Maria De Filippi che sperano che a trionfare sia proprio Giulia. “Dai Giulia, andiamoci a prendere questa coppa”, “Giulia hai lottato senza l’aiuto di nessuno, senza nessuna esperienza alle spalle, hai fatto un percorso pulito. Giulia è voce, interpretazione e grinta, meriti di vincere”, scrivono i fan pronti a sostenerla nell’ultima sfida. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020, PUNTATA 3 APRILE: LE PAROLE DI MARIA DE FILIPPI

Venerdì 3 aprile, in prima serata su canale 5, in diretta da Cinecittà, Maria De Filippi conduce la finalissima del serale di Amici 2020. E’ giunta così al termine un’edizione difficile che ha messo a dura prova Maria De Filippi che ha continuato a condurre il talent show anche senza pubblico. “È tutto strano, particolare, ti sembra di fare una perenne prova, l’unica differenza quando inizia la puntata è che sei truccata. Ma penso che queste dirette sospese nel tempo abbiano portato in tutti una dimensione più vera, autentica”, ha dichiarato la conduttrice in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera. Questa sera, al centro della puntata, ci sarà il talento dei quattro finalisti che si sfideranno per l’ultima volta fino all’elezione del vincitore che, per la prima volta, non sarà festeggiato dal pubblico.

I FINALISTI DEL SERALE DI AMICI 2020

A contendersi la vittoria del serale di Amici 2020 saranno le cantanti Gaia Gozzi e Giulia Molino e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. Sia le due cantanti che i due danzatori sono sempre stati considerati rivali. Gaia e Giulia si sono sfidate sin dalla prima puntata di Amici 2020 tirando fuori il meglio del proprio talento durante le comparate. Entrambe sono amatissime dal pubblico e sperano che l’esperienza nella scuola di Amici dia ufficialmente il via alla loro carriera. Javier e Nicolai, oltre ad essere rivali, non hanno mai avuto un buon rapporto. I due danzatori hanno messo da parte le divergenze nel corso dell’ultima settimane e hanno tutte le carte in regola non solo per vincere la categoria danza, ma anche l’intero programma.

I PREMI IN PALIO

Sono cinque i premi in palio durante la finalissima del serale di Amici 2020. Il premio più ricco è quello che riceverà il vincitore assoluto della19esima edizione del talent show di Maria De Filippi che porterà a casa 150mila euro. Verrà assegnato anche il premio di categoria e il vincitore porterà a casa 50mila euro. Il Premio Tim della critica sarà assegneto da una giuria di giornalisti e avrà un valore di 50mila euro. L’inedito più ascoltato riceverà, poi, il premio Tim Music del valore di 20mila euro. Infine, Gaia, Giulia, Javier e Nicolai riceveranno un premio di 7mila euro assegnato da Marlù.

PROFESSORI E GIUDICI IN STUDIO, GIORNALISTI IN COLLEGAMENTO

Nello studio del serale di Amici 2020, per la finalissima, ci saranno i professori Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens; i giudici esterni Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi. Inoltre, per la Var, ci saranno anche Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Anche quest’anno, inoltre, ci saranno i rappresentanti della stampa come nelle precedenti edizioni. Tuttavia, diversamente dagli scorsi anni, quest’anno, tutti i giornalisti parteciperanno alla finale in collegamento. La finale, infine, potrà essere seguita sia su canale 5 che in diretta streaming su Mediaset Play

https://www.ilsussidiario.net/news/amici-2020-serale-finale-diretta-e-vincitore-5-premi-in-palio-gaia-gozzi-trionfa/2005046/
(Visited 33 times, 1 visits today)