• Mar. Nov 24th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Aneto: la spezia che dona forza

DiPaul Polidori

Apr 29, 2016

L’aneto, dal sapore particolare, non è utilizzabile solo in cucina, ma possiamo usarlo anche come pianta officinale!
Contro il gonfiore
L’aneto facilita la digestione in modo efficace, così se sul nostro tavolo capita una pietanza difficilmente digeribile, offriamola insieme ad un’insalata con aneto, così il nostro organismo supererà con più facilità il compito che lo aspetta. Se il gonfiore ci tortura, possiamo prepararci un infuse di aneto, dato che l’aneto attenua efficacemente il mal di stomaco, ed elimina i gas intestinali indesiderati.
Antispasmodico
L’effetto antispasmodico dell’aneto è conosciuto da millenni, ma non può rivelarsi utile solo agli spasmi causati dai problemi digestivi: l’aneto può essere un’eccellente soluzione ai dolori che si presentano nei giorni difficili, durante il periodo delle mestruazioni.
Stimola la produzione del latte
L’aneto è indicato anche alle neomamme, per incrementare la produzione del latte. Dopo un certo tempo, il sapore del latte materno può cambiare a causa sua, dato che l’olio essenziale dell’aneto viene incorporato nell’atte materno, che è una vera toccasana ai neonati che soffrono di mal di pancia.
Alcalinizza
L’aneto è uno dei partecipanti basilari della cucina basica, visto che grazie al suo effetto alcalinizzante aiuta a ripristinare l’equilibrio acido-basico dell’organismo acidificato.
Dispensa vitaminica
Oltre l’innumerevoli effetti curativi l’aneto contiene quantità relativamente alte di vitamina C, vitamine A-,B-, ed E, nonché minerali come per esempio zinco, potassio e magnesio.

2016-04-27-kapor

http://www.disintossicazione-puliziaintestinale.com/blog/superalimenti/aneto-la-spezia-che-dona-forza

(Visited 24 times, 1 visits today)