• Lun. Gen 18th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Aperitivo di lunedì in modalità networking

DiPaul Polidori

Lug 3, 2016

Ho un amico il cui giorno preferito della settimana è il lunedì. Hai capito bene. Non il sabato, non la domenica (moltissimi odiano la domenica), non il venerdì (che con il suo carico di aspettative sarebbe troppo facile da scegliere) e neanche il giovedì che in una città come Roma è spesso il giorno più divertente per uscire e divertirsi. No, proprio il lunedì! E voglio dire, è un giorno lavorativo per lui. Niente massaggi thai, shiatsu o emiliani. La spiegazione? Il lunedì lui si reinventa e pensa a come cambiare la sua vita. Impegnativo dirai tu. Vero, ma è grazie a questa predisiposizione a cambiare che ogni anno questo amico lo vedo vivere in un paese diverso facendo un lavoro  diverso. Non so se il mio amico sia stato un precursore casuale degli Escape Monday. Ma sta di fatto che l’energia di questo giorno della settimana ha convinto altre persone a cambiare direzione. Per questo tutti quelli che desiderano cambiare vita il lunedì si possono ritrovare all’Escape Monday. L’incontro-aperitivo a Roma presso il Festival Villa Ada Incontra il Mondo.

Cosa succede agli Escape Monday

Il desiderio di cambiare vita non è solo del mio amico,  tutti quelli che vogliono cambiare vita si ritrovano e ne possono  parlare insieme il lunedì. Il giorno giusto per trovare l’ispirazione e cambiare vita è proprio il primo giorno della settimana. Lo slancio ce lo diamo tutti insiemeascoltando le storie di chi lo ha già fatto o di chi lo fa in continuazione. E soprattutto in questi incontri facciamo le conoscenze che ci possono aiutare a costruire il nostro “Escape Plan”. Perché dopo avere ascoltato chi è riuscito a cambiare vita e a cambiare (almeno un po’) il mondo si fa aperitivo e soprattutto si fa networking!

Gli Speaker di lunedì 4 luglio

Prima di aperitivare in questi incontri ascoltiamo le persone che la svolta alle loro vite l’hanno già data.

Arianna Porcelli Safonov
Attrice, conduttrice televisiva e autrice di commedie e cabaret. Arianna vive tra l’Italia e la Spagna. Anni fa ha scelto di abbandonare la città e trasferirsi in un fienile immerso nel verde delle colline pavesi. La vita e la coabitazione con la natura non è semplice come si può pensare seduti sul divano di casa nostra. Per questo Arianna ha recentemente scritto il libro “Fottuta campagna” che è un “vero e proprio manuale per sottomettere la grande massa verde”.

Roberta Ferruti.
Tra i fondatori dei primi GAS (gruppi di acquisto solidale) dei Castelli Romani. Le sue esperienze personali l’hanno resa una convinta sostenitrice della tutela delle piccole realtà contadine di ogni località. Infatti è da ormai due decadi che si occupa di alimentazione e nutrizione in qualità di giornalista e come cuoca bio e vegetariana. Nella sua esperienza trovano spazio molti approfondimenti sul problema della celiachia e sulla buona nutrizione.

QUANDO
Lunedì 4 luglio dalle 19:30 alle 21:00

DOVE
Festival Villa Ada Incontra il Mondo – Via di Ponte Salario – Roma

Organizzatori dell’evento
Italiachecambia
Impact Hub Roma

 

5772452cc9f56b4ad6140f06

http://2night.it/2016/06/10/riprendiamoci-lunedi.html/?src=FBpost2n

 

(Visited 7 times, 1 visits today)