Apre “Trulli love”, ristorante pugliese nel centro di Milano“

TRULLI LOVE L’ECCELLENZA GASTRONOMICA PUGLIESE, E NON SOLO,  NEL CUORE DI MILANO

Vedi su mappa

Trulli Love, nuovo ristorante nel panorama della gastronomia milanese, apre l’11 maggio via dei Bossi 2, dietro la Scala, e nel cuore della finanza milanese.

Trulli Love propone una ristorazione veloce ma raffinata all’ora di pranzo, con scelte di piatti disponibili anche per il Take Away, e prosegue con l’aperitivo/degustazione, ed una cena pensata fino al dopo teatro che delizierà anche i palati più esigenti.

Nasce da filiere certificate la scelta degli ingredienti riforniti giornalmente, che partono dalla burrata di Andria IGP, ingrediente base della reinterpretazione del classico pan condito pugliese, al Prosciutto di Faeto di razza protetta, al Capocollo di Martina Franca, al Caciocavallo podolico DOP, per proseguire verso una attualizzazione dei classici della tradizione quali la favetta di Carpino IGP con la cicoria selvatica, i cavatelli di grano arso con cime di rapa di Minervino e acciughe di Mazara, il baccalà con olive Nolche dolci, la cremricotta con pistacchi di Bronte e mandorle di Toritto.

Anima della proposta gastronomica, uno dei soci ed Executive Chef Verio Merafina: la sua storia personale parla di ristoranti che spaziano dalla ricercatezza alla proposta popolare, per poi specializzarsi nella scoperta di produttori di nicchia a partire dalla sua amata Puglia ma spaziando per le esclusività italiane.

A quelle di Verio, nel progetto si uniscono le competenze finanziarie e manageriali di due soci fondatori, e di alcuni soci finanziatori che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo.

Secondo i tre soci fondatori, l’eccellenza italiana non risiede solo nell’estro e nell’originalità della cucina, ma soprattutto nella qualità e nella varietà delle materie prime. È su questa base che si articola l’offerta gastronomica di Trulli Love: prodotti genuini di filiere controllate, con materie prime recapitate quotidianamente da produttori selezionati del Mezzogiorno.

http://www.milanotoday.it/social/segnalazioni/nuovo-ristorante-pugliese-centro-milano.html

 

 

 

 

 

(Visited 21 times, 1 visits today)