Area 51, oltre UFO e alieni: la NASA ne conferma l’esistenza ma nega il ‘Teorema Roswell’

misteri-e-segreti-dell-area-51_405809

Area 51, un’icona dell’ufologia contemporanea e ipotesi extraterrestre. Charles Bolden ne ha parlato in Gran Bretagna.

Dopo Marte e gli alieni nello spazio tocca all’Area 51. Charles Bolden, amministratore della NASA (acronimo che descrive The National Aeronautics and Space Administration), non si sottrae ad argomenti e domande “scomode”. Nell’ultimo periodo, nel corso di conferenze internazionali, non ha avuto remore a parlare di ipotesi extraterrestre e fissare una data-obiettivo per l’approdo su Marte. In Gran Bretagna, nel corso di un incontro con una scolaresca, Charles Bolden ha confermato l’esistenza dell’Area 51, tuttavia precisando che secondo la sua opinione non vi sarebbero all’interno prove di contatti con una civiltà extraterrestre o alieni di sorta. In realtà, la conferma dell’esistenza ufficiale dell’Area 51 non è una novità assoluta, in quanto nel 2013 anche la CIA confermò l’operatività di tale base segreta. Tuttavia, il numero uno della NASA che discute dell’Area 51 accende le suggestioni di migliaia di appassionati dell’opzione “UFO e alieni“.

UFO News e misteri alieni: i segreti dell’Area 51

Dai misteri di Roswell in poi, la base in Nevada è stata spesso accostata agli avvistamenti UFO e al presunto cover up (ovvero la presunta dissimulazione delleprove dell’esistenza degli alieni). Un simbolo dell’ufologia contemporanea e icona della “teoria del complotto“. In effetti, per stessa ammissione dei servizi segreti americani, i test militari condotti nella struttura non erano una leggenda. Durante la Guerra Fredda furono sviluppati aerei innovativi (il bombardiere Stealth presumibilmente) ed altri prototipi mai entrati in servizio attivo. Voli top secret che, per diverse correnti di pensiero ufologiche, potrebbero aver contribuito all’aumento esponenziale di presunti avvistamenti UFO in Nevada.

http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/06/area-51-oltre-ufo-e-alieni-la-nasa-ne-conferma-l-esistenza-ma-nega-il-teorema-roswell-00450123.html

(Visited 14 times, 1 visits today)