• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

CHAMPIONS, italiane da incubo: il Real per la Roma, la Juventus con il Bayern. Zanzi e Nedved: «Niente è impossibile»

DiPasquale Stavola

Dic 14, 2015

WCENTER 0XPMBDUFKK                Real Madrid's Portuguese striker Cristiano Ronaldo celebrates a goal during the UEFA Champions League soccer match between Real Madrid and Malmoe FF played at Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain, 08 December 2015.  ANSA/BALLESTEROS

Viene da pensare che peggio di così non poteva andare. Dall’urna di Nyon arrivano degli abbinamenti proibitivi per Roma e Juventus, chiamate alla prova degli ottavi di finale. I giallorossi di Rudi Garcia pescano il Real Madrid diBenitez. Ma soprattutto il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e di tutti gli altri fenomeni che lo accompagnano. Peggio ancora è andata alla Juventus che trova la corazzata Bayern Monaco del bomber Lewandowski e di tutti i campionissimi della nazionale tedesca.

Un sorteggio davvero sfortunato, considerando che dall’urna sono usciti anche accoppiamenti impensabili per gli ottavi del trofeo europeo più prestigioso come quello tra i modesti belgi del Gent e il Wolfsburg, squadra più ambita della prima urna.

Tra le altre gare, spicca la sfida tra Psg e Chelsea, con Ibrahimovic che ritrova il maestro Mourinho. Interessante anche la sfida tra Arsenal eBarcellona.

Le gare di andata si giocheranno il 16-17 febbraio e il 23-24 febbraio; ritorno previsto per l’8-9 marzo
e per il 15-16 marzo.

Questi gli abbinamenti:
Gent-Wolfsburg
Roma-Real Madrid
Paris Saint Germain-Chelsea
Arsenal-Barcellona
Juventus-Bayern Monaco
Psv Eindhoven-Atletico Madrid
Benfica-Zenit
Dinamo Kiev-Manchester City

ZANZI E NEDVED: «AVANTI SENZA PAURA»
«A questi livelli, qualsiasi partita è difficile. Con il Real sarà una bella sfida: abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Saremo pronti ad affrontare Cristiano e i blancos perché vogliamo fare bene in Champions come in Serie A». Non si nasconde il Ceo della Roma Italo Zanzi, commentando il sorteggio degli ottavi. «Szczesny? È un portiere fantastico, sempre attento e concentrato – ha aggiunto il dirigente giallorosso – I tifosi? Noi abbiamo bisogno del loro supporto, sarebbe bellissimo avere l’Olimpico pieno. L’atteggiamento un po’ difensivo contro il Napoli? Noi giochiamo per vincere: abbiamo una strategia e un allenatore forti, ma al San Paolo non è facile. Molte squadre hanno perso lì».

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/champions_sorteggi_segui_la_diretta_roma_juventus_fiato_sospeso-1404335.html

 

(Visited 11 times, 1 visits today)