CHE TEMPO CHE FA: MADONNA COMPIACE IL PUBBLICO MA NON FAZIO

MADONNA OSPITE DA FABIO FAZIO

Fabio Fazio doveva capirlo sin da subito: la donna più celebre e chiacchierata del mondo da tre decenni non sarebbe stata un ospite come gli altri. Di ritorno dopo 15 anni sulla tv italiana, Madonna non passa inosservata durante la registrazione del suo intervento a Che Tempo Che Fa, in onda domenica 8 marzo: a cominciare dalla scelta di sedersi sul bracciolo della poltrona, posizione scomoda ma in grado dimetterla alla stessa altezza del conduttore e anche di mostrare – dopo aver ricevuto l’ok dal pubblico in studio – la gamba, coperta da un paio di calze a rete.

Da lì un atteggiamento ambivalente, capace di oscillare dalla freddezza più assoluta all’ilarità, che con ogni probabilità si sposa con le due anime che ha confessato di avere: quella ribelle, provocatoria, da cattiva ragazza, e quella romantica, pronta a dare il cuore. Lati opposti che, assicura, convivono nel nuovo album Rebel heart,in uscita il 9 marzo, presentato su Rai3 cantando Devil Pray (in anteprima mondiale) e Ghosttown. Decriptarla non è stato facile nemmeno per il buon conduttore che ha cercato di alternare toni e registri nella speranza di instaurare un dialogo che spesso non c’è. Ad un certo punto, Fazio è costretto a ribadire che si tratta di una conversazione e non ci sono per forza domande mentre Madonna sembra piccata quando Fazio, pensando che lei abbia terminato la sua risposta (si era fermata, probabilmente per consentire alla traduttrice di tradurre), tenta di interromperla (“Sto parlando io”, ammonisce Lady Ciccone).

Nemmeno il repertorio da “adulatore” di Fazio ha sciolto la regina del pop. Il conduttore in apertura confessa: “è molto difficile parlare con te, è la prima volta che fa così caldo in questo studio”, per poi chiedere di brindare con lei che per tutta risposta, prima di alzare i calici, non può fare a meno di controllare l’etichetta del vino. Più tardi, invece, a proposito di Ghosttown, Fazio scherza sul fatto che possa essere lui l’unico uomo con il quale la cantante vorrebbe rimanere in un universo post apocalittico. Manco a dirlo, Madonna lo gela rispondendo che, in realtà, vorrebbe restare accanto a suo figlio.

http://www.davidemaggio.it/archives/113901/madonna-che-tempo-che-fa-fazio

(Visited 16 times, 1 visits today)