• Mer. Nov 25th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

CHRISSY, A 8 ANNI SCOPRE DI AVER IL CANCRO AL SENO: “ASCOLTATE IL VOSTRO CORPO E FATE PREVENZIONE”

DiPaul Polidori

Ott 8, 2016

Sicuramente è la più giovane paziente affetta da cancro al seno e, proprio per questo motivo, davanti ad una sfida così grande per la sua età, è maturata parecchio ed è diventata una vera e propria portavoce di un’importante messaggio di prevenzione rivolto a tutte le donne. Lei è Chrissy Turner, ora ha 9 anni, ma esattamente un anno fa le è stato diagnosticato un cancro al seno: attualmente il suo male è in fase remissiva e lei ha voluto condividere la sua esperienza pubblicamente per sensibilizzare più donne possibile a sottoporsi a visite preventive.

“È importante essere consapevoli del proprio corpo, non importa quanti anni tu abbia – ha ammesso la piccola Chrissy -. Se mai doveste trovare un nodulo non aspettate, correte dal medico per controllarlo. La vita è bella e troppo breve. Mi piace trascorrere il tempo con la mia famiglia e non c’è niente di più importante per me adesso”.

Ha scoperto di avere un nodulo doloroso per caso, mentre si stava preparando per la notte e sta per indossare il pigiama: insospettita è corsa immediatamente da sua madre e, il giorno seguente, sono corse dal medico. Da lì è partita la sua personale battaglia, fatta di tenacia e coraggio: “Molte persone hanno visto la sua forza e ne sono rimaste affascinate. Ha una capacità incredibile di portare speranza agli altri”, racconta suo padreTedPeople.

 

2007333_schermata_2016_10_05_a_15-15-14

http://www.leggo.it/news/esteri/cancro_seno_8_anni_chrissy_turner-2007333.html

 

(Visited 15 times, 1 visits today)