• Mer. Nov 25th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Coca Cola: l’inaspettato risolutore delle macchie più difficili

DiPaul Polidori

Apr 28, 2016

“Bianco che più bianco non si può”! Vi ricordate il mitico slogan, ormai entrato nella storia della pubblicità, che esaltava il candore, l’igiene, la perfezione domestica, il piacere di vivere in una casa pulita e indossando un bucato profumato. Utopia o realtà? Diciamo che negli ultimi anni, grazie ad alcuni programmi televisivi, siamo venuti anche a conoscenza di case davvero disgustose, sporche, disordinate e capaci come non mai di procurare conati di vomito alla sola vista in televisione. Se però non vengono in nostro aiuto le mitiche Kim Woodburn ed Aggie Mackenzie, da sole come possiamo fare? Ricorrendo a semplici astuzie e facendo affidamento a tanta buona volontà, se abbiamo trascurato la nostra casa per vari impegni è arrivata l’ora di impegnarci per farla tornare a risplendere!

Acido muriatico, candeggina, acido citrico…nulla di tutto questo! Oggi vediamo come usare al meglio…la Coca Cola! Sì avete capito, la Coca Cola è un ottimo rimedio per pulire la casa. C’è stata una festa in casa e gli ospiti hanno lasciato i bicchieri semipieni? Raccogliete la coca cola e usatela per le pulizie! Ecco i 5 modi in cui potete riutilizzarla:

5) Per smacchiare

La Coca Cola smacchia…e anche bene! Inumidite un panno con un po’ di coca cola e passatela direttamente sulle macchie di grasso incrostato. Vedrete come si scioglierà all’istante! Un’altra macchia difficile da togliere che non resisterà alla potenza di questa bibita gassata è quella di sangue: versate la Coca direttamente e lasciate che faccia effetto. Poi lavate come sempre.

4) Per rimuovere il calcare e la ruggine

Invece di usare potenti anticalcare che sono aggressivi e nocivi, fate affidamento sulla Coca Cola, soprattutto per quegli utensili (come il bollitore) che vengono a contatto con il cibo e le bevande. In molti hanno provato anche a versare la Coca nel water: i segni gialli della ruggine spariranno magicamente!

3) Per sgrassare le pentole

Le pentole e le padelle sono talmente incrostate che vi verrebbe voglia di buttarle nel secchio dell’immondizia? Armatevi di Coca Cola! Lasciatela bollire per una ventina di minuti in modo che sciolga i residui a fondo pentola. Strofinate con un po’ di olio di gomito e le vostre pentole ritorneranno pulite e sgrassate!

2) Per eliminare i cattivi odori

I vostri abiti puzzano di sudore o di fumo o di smog della città? I tessuti rilasciano un odore cattivo? Aggiungete un bicchiere di Coca Cola come additivo in lavatrice e subito i cattivi odori andranno via!

1) Per lucidare metalli preziosi

Avete delle bellissime pentole di rame ereditate dalla nonna? Vi piace l’argenteria e casa vostra è piena di cornici e cucchiaini d’argento? Sapete bene che tenerli lucidi vi costa un po’ di fatica, ma con un panno inumidito di Coca Cola, tutto tornerà a splendere!

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Facebook così anche le tue amiche sapranno questi trucchetti!

cola-pulizie1

http://www.momentodonna.it/trending/coca-cola-linaspettato-risolutore-delle-macchie-piu-difficili/

(Visited 14 times, 1 visits today)