Colleferro, strade piene di buche e c’è chi per evitarle rischia la vita

Colleferro, tra buche e siepi sulle provinciali la città sempre più isolata

La città di Colleferro assediata dalle buche sulle strade provinciali che stanno mettendo in difficoltà gli automobilisti in transito costretti a fare pericolosi slalom o a fermarsi a causa dei crateri che si sono formati con la pioggia di questi giorni e c’è chi addirittura rischia la vita andando a finire fuori strada (vedi foto in alto). Un uscita fortunatamente senza serie conseguenze.

Tre strade importanti per l’accesso alla città

Sua via Latina, la strada che collega Artena a Colleferro poco prima del quarto chilometro, su via Casiilna prima e dopo Colleferro in entrambe le direzioni, per finire con via Palianese in direzione di Paliano, queste enormi buche sono letteralmente esplose e sono diventate una groviera ed in alcuni tratti non è possibile neanche schivarle perche sono estese in tutta la corsia.

 

Colleferro, tra buche e siepi sulle provinciali la città sempre più isolata

Lavori non fatti a regola d’arte

Eppure crediamo che tutti o quasi tutti, perlomeno, paghino il bollo della propria auto e con questi soldi si dovrebbero mantenere le strade in modo decente. L’acqua piovana di questi ultimi due giorni non da tregua, ma questo che significa. Significa, che il manto stradale delle strade su mensionate presenta dei seri problemi: l’acqua si intrattiene sulla carreggiata ed, ovviamente con il passare dei mezzi pesanti, scardina l’asfalto e fa creare le buche. Quindi asfalto di pessima qualità e pendenze inesistenti.

Regione e privati sotto accusa

Se a questo aggiungiamo che sia i privati che la Regione Lazio non tagliano le siepi che invadono la carreggiata ecco che il pericolo diventa ancor maggiore. Insomma, occorre molta più attenzione e manutenzione alle strade provinciali. La Provincia di Roma (oggi Area Metropolitana), guidata dalla Sindaca Raggi, non pensa alle buche di Roma quindi figuriamoci a quelle delle strade della città metropolitane. Ma qui dovrebbero intervenire sia il Sindaco di Colleferro ma anche l’ex Sindaco Mario Cacciotti, Vice presidente del consiglio dell’Area Metropolitana.

 

http://valle-del-sacco.frosinonetoday.it/colleferro/colleferro-tra-buche-e-siepi-sulle-provinciali-la-citta-sempre-piu-isolata.html

 

 

(Visited 23 times, 1 visits today)