Come fare il latte d’oro alla curcuma con l’estrattore

Per questa ricetta ci siamo ispirati alla medicina Ayurvedica preparando la nostra versione del Golden Milk o Latte d’oro, una bevanda curativa molto conosciuta.

I benefici del Golden Milk sono dovuti alla presenza della curcuma. Questa spezia orientale contiene un’antiossidante: la curcumina, sempre più oggetto di studi scientifici negli ultimi anni.

Viene consigliata come rimedio naturale per la digestione difficile, in caso di disturbi del fegato, per i disturbi mestruali, per i gonfiori addominali, ma anche per dolori comuni, come il mal di testa o il mal di denti.

Soprattutto in caso di dolori articolari o muscolari e di stati infiammatori,  assumere il latte d’oro una volta al giorno per 40 giorni, preferibilmente la mattina a digiuno.

Grazie all’utilizzo dell’estrattore di succo, possiamo semplificare di molto la preparazione del Golden Milk, accorciando di conseguenza i tempi.
Operando totalmente a crudo, preserviamo una maggiore quantità dimicronutrienti essenziali per il nostro organismo.

Andiamo a vedere gli altri ingredienti necessari e come si prepara la nostra versione del latte d’oro, scaricando la ricetta in formato PDF dove trovi anche le proprietà nutrizionali.

ricetta-latte-oro

https://www.siquri.com/it/materia-prima/archive/view/listid-4-essenzia-2014/mailid-565-come-fare-il-latte-d-oro-alla-curcuma-con-l-estrattore-golden-milk.html

 

(Visited 32 times, 1 visits today)