• Sab. Nov 28th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Come parlare con il PAPA? Oggi puoi

DiPaul Polidori

Feb 6, 2016

Per prima cosa occorre inviare un fax alla Prefettura della Casa Pontificia n. 06.69885863 con l’indicazione dell’Udienza Generale o della Celebrazione Liturgica alla quale si vuol partecipare e un numero telefonico di riferimento.

Esiste un apposito modulo che dovrà essere compilato per effettuare tale richiesta che è reperibile alla sezione “biglietti” del sito www.vatican.va.

Per effettuare la richiesta di udienza è possibile inviare una lettera alla Prefettura della Casa Pontificia 00120 Città del Vaticano.

Se invece si vuole ricevere una benedizione apostolica in occasione di Battesimi, Comunioni, Matrimoni, Cresime, Ordinazioni Presbiteriali, Anniversari, Compleanni, persone singole o famiglia, occorre scrivere all’Elemoniseria Apostolica – Ufficio Pergamene 00120 Città del Vaticano oppure recarvisi personalmente dal lunedì al sabato 8,30/13,30 – telefono 0669873279-066987110. La benedizione verrà spedita entro un mese  dalla richiesta ed è gratuita. Alcune tipologie necessitano del nulla osta del parroco della propria parrocchia.

Per assistere invece all’Angelus ogni domenica in Piazza S.Pietro alle ore 12.00 ci si dovrà sottoporre al una perquisizione simile a quella effettuata negli aeroporti da parte della Polizia di Stato.

Per chi desidera seguirlo in rete, il Papa ha istituito le videopreghiere per comunicare con tutti i fedeli. Le videopreghiere verranno divulgate su tutti i social network. Nella sua prima videopreghiera Papa Francesco confida in un dialogo sincero tra gli uomini e le donne di diversa religione che produca pace e giustizia perché nell’ampia gamma di religioni una sola è la certezza, essere tutti figli di Dio.

Il Papa sul web sarà molto condiviso.

Se invece si vuole semplicemente scrivere al Papa, egli non possiede un indirizzo mail di dominio pubblico, è pertanto necessario inviare la classica lettera via posta all’indirizzo:

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano.

Non tutte le lettere verranno lette personalmente da lui, eccetto i casi più complessi.

Papa-sta-benissimo

http://www.notizieviral.com/curiosita/lo-sapevi-che/come-parlare-con-il-papa-oggi-puoi/

 

(Visited 92 times, 1 visits today)