Coronavirus a Contigliano, all’Alcim positivi in 65. Attesa per altri 9 tamponi

Il sindaco di Contigliano, Paolo Lancia, nella tarda serata di domenica ha aggiornato la situazione nella casa di cura Alcim dove personale e ospiti sono stati sottoposti a test Covid-19.

“E’ stato reso noto l’esito del tampone per buona parte degli ospiti e operatori Alcim – spiega il sindaco attraverso il sito ufficiale del Comune di Contigliano-. Di seguito i dati riepilogativi disponibili al momento, in base alle comunicazioni pervenute in merito dall’Asl: ospiti “positivi” 42, ospiti “negativi” 3, ospiti per i quali non è pervenuto l’esito del tampone 8; operatori “positivi” 23, operatori “negativi” 6, operatori per i quali non è pervenuto l’esito del tampone 1. Due ospiti “negativi” sono stati già accolti a Villa Franceschini, assistiti da un’operatrice Alcim. La struttura è sotto il controllo sanitario da parte di personale medico Asl, oggi guidato sul posto dal dottor Livio Bernardini primario del reparto di Geriatria dell’ospedale De Lellis; domattina (lunedì 30 marzo, ndr) di nuovo presente all’Alcim con due operatori socio-sanitari e due infermieri” conclude il sindaco Paolo Lancia.

https://corrieredirieti.corr.it/news/home/1548162/coronavirus-contigliano-casa-di-cura-alcim-emergenza-sanitaria-positivi-covid-19-ospedale-de-lellis-rieti-.html
(Visited 9 times, 1 visits today)