Coronavirus, a mezzanotte via check point a Contigliano. Resterà presidio sanitario nella casa di riposo Alcim

Coronavirus, a mezzanotte via i check point da Contigliano. Resterà il presidio sanitario nella casa di riposo Alcim.

Alle ore 24 del 14 aprile cessano gli effetti restrittivi dell’ordinanza del presidente della Regione del 30 marzo 2020. Pertanto, saranno di nuovo consentiti essenzialmente, gli spostamenti per lavoro e salute, e le attività lavorative, al di fuori dei confini comunali (con esibizione di autocertificazione secondo la modulistica corrente). Restano in vigore tutti gli altri divieti disposti a livello nazionale.

“La decisione  – si legge in un post pubblicato dal Comune – è stata divulgata dall’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, che aveva raccolto e condiviso gli orientamenti in merito del direttore generale Asl Rieti Marinella D’Innocenzo, e del sindaco di Contigliano. L’assessore D’Amato ha personalmente confermato al sindaco il mantenimento e rafforzamento del presidio sanitario nel nostro territorio; in particolare per quanto riguarda la casa di riposo Alcim  divenuta centro di cura del Covid, e luogo esemplare di collaborazione e piena sinergia fra Asl e Comune. La cessazione delle misure restrittive è motivata dalla riuscita delimitazione del contagio nel nostro territorio, restato sostanzialmente circoscritto alle comunità di anziani, e a parte degli operatori ivi impiegati”.

https://corrieredirieti.corr.it/news/coronavirus/1569033/coronavirus-zona-rossa-contigliano-a-mezzanotte-via-i-check-point-riapertura-14-aprile-resta-sorveglianza-sanitaria-casa-di-riposo-alcim-al-rieti.html
(Visited 24 times, 1 visits today)