Coronavirus, a Rieti stanze d’albergo per la quarantena: la Asl ha firmato la convenzione

Coronavirus, a Rieti stanze d’albergo per la quarantena: la Asl ha firmato la convenzione. 

Da giovedì 15 aprile 2020, l’Hotel Serena, in via di Salici, assicurerà, su richiesta della Asl di Rieti e attraverso una convenzione, l’ospitalità alle persone che necessitano dell’isolamento fiduciario al di fuori della propria residenza o domicilio o per le quali non sia disponibile altra o diversa soluzione.

La struttura alberghiera, è stata individuata dalla direzione aziendale della Asl, per garantire l’isolamento richiesto ai pazienti sintomatici o con sintomi lievi, senza necessità di ricovero, appena positivizzati a tampone o dimessi dall’ospedale in condizioni stabili ma ancora positivi, nonché ai pazienti in assenza di tampone nei quali è stata indicata la necessità di un periodo di quarantena.

La struttura sarà completamente isolata e sarà gestita da personale della Asl, che curerà la sorveglianza sanitaria delle persone alloggiate e il controllo dell’attuazione da parte del paziente delle prescrizioni mediche per tutto il periodo di permanenza.

“Come accaduto con la gestione socio sanitaria delle Case di Riposo private di Rieti e Contigliano, trasformate in poco meno di una settimana in strutture Covid – sottolinea il direttore generale Marinella D’Innocenzo –  la Direzione Aziendale alle invettive di qualche sprovveduto, risponde fornendo a tutti i cittadini risposte concrete sull’emergenza sanitaria in corso. Chi non dispone di condizioni di sicurezza a casa propria, potrà pertanto essere accolto nella struttura alberghiera reatina individuata. Si tratta di una soluzione importante per garantire l’isolamento e un livello di cura intermedia per i malati di Coronavirus in sicurezza e in isolamento”.

https://corrieredirieti.corr.it/news/home/1572881/coronavirus-rieti-asl-stanze-albergo-per-persone-in-quarantena-convenzione-hotel-serena.html
(Visited 18 times, 1 visits today)