Coronavirus, alle 16 teleconferenza tra il Comune e la Regione. Il sindaco: “Per ora no blocchi stradali”.

Coronavirus, alle 16 teleconferenza tra il Comune e la Regione. Il sindaco: “Per ora non ci sono blocchi stradali”. Fin dalla mattina del 30 marzo si sono rincorse le voci circa una possibile zona rossa nel Comune di Contigliano dove ci sono 67 positivi legati alla casa di riposo Alcim. Ad ore è atteso l’arrivo dell’Esercito, mentre si attendono disposizioni dalla Regione sulle restrizioni ulteriori alla mobilità.

Il sindaco Paolo Lancia, durante una diretta di RietiLife, ha detto che si sta studiando una soluzione che prevede di concentrare gli anziani positivi, compresi quelli della casa di riposo Santa Lucia di Rieti e della casa alloggio di Greccio, nella casa di riposo di Contigliano tenendo sotto controllo tutte le persone che sono venute a contatto con ospiti e operatori. Il sindaco ha chiesto di fare un grande numero di tamponi. Ogni decisione verrà presa dopo la teleconferenza.

https://corrieredirieti.corr.it/news/coronavirus/1548828/coronavirus-contigliano-rieti-zona-rossa-esercito-conatgi-casa-di-riposo-alcim-teleconferenza-regione-decisione-pomeriggio-30-marzo.html
(Visited 15 times, 1 visits today)