Coronavirus in Sabina, medicine a domicilio per le persone in quarantena e mascherine per le famiglie

Servizio di consegna a domicilio di farmaci e para-farmaci, non soltanto per gli over 65 o per le persone in difficoltà, ma anche per chi, purtroppo, è costretto ad osservare il periodo di isolamento precauzionale obbligatorio, e non può quindi muoversi dalla propria abitazione. E’ solo uno dei servizi che, in questo periodo di piena emergenza, vengono forniti dalle farmacie del gruppo Coviello sui territori di Fara Sabina, Fiano Romano e Capena. Costretti a rimanere aperti “per decreto” – le farmacie, come è ovvio, svolgono servizio essenziale, e pertanto non possono chiudere i battenti – i presìdi farmaceutici del gruppo, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con Federfarma, si avvicinano così ancora di più alle persone che, invece, sono costrette a fare i conti con la quarantena. Così, oltre ai canonici servizi offerti nei punti vendita, il personale del gruppo, messo opportunamente in sicurezza preventiva, si adopera per consegnare a domicilio prodotti farmaceutici essenziali a quelle persone che non possono muoversi da casa. Il tutto, ovviamente, senza alcun costo aggiuntivo.
 Non solo. Su iniziativa delle stesse farmacie è in corso la consegna gratuita di mascherine certificate su tutto il territorio, attraverso un servizio “ad adesione”. “L’idea è quella di rispondere ad una sottoscrizione gratuita che viene effettuata dai clienti – spiega il dottor Mario Coviello, presidente del gruppo -, attraverso la consegna di una o due mascherine per nucleo familiare. Il primo blocco è stato già interamente consegnato, altre 700 sono in arrivo nei prossimi giorni”. Attraverso questa donazione, a Passo Corese sono state già fornite mascherine alla stazione dei carabinieri, agli agenti di polizia, e ai vigili urbani. Un gesto apparentemente “piccolo”, ma che testimonia la vicinanza ad un territorio, quello sabino, che numeri alla mano sta soffrendo e non poco l’emergenza Coronavirus, sia su una sponda che sull’altra del Tevere.

https://corrieredirieti.corr.it/news/sabina/1547668/coronavirus-in-sabina-medicine-a-domicilio-per-le-persone-in-quarantena-e-mascherine-per-le-famiglie.html
(Visited 44 times, 1 visits today)