Coronavirus, l’Asl Rieti ha attivato struttura Covid Hotel Serena

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti, congiuntamente con l’Unità di Crisi COVID 19, ha annunciato che da giovedì 15 aprile 2020, l’Hotel Serena, sito a Rieti in via di Salici, assicurerà, su richiesta della Asl di Rieti e attraverso una convenzione, l’ospitalità alle persone che necessitano dell’isolamento fiduciario al di fuori della propria residenza o domicilio o per le quali non sia disponibile altra o diversa soluzione alloggiativa.

La struttura alberghiera, è stata individuata dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti, per garantire l’isolamento richiesto ai pazienti sintomatici o con sintomi lievi, senza necessità di ricovero, appena positivizzati a tampone o dimessi dall’ospedale in condizioni stabili ma ancora positivi, nonché ai pazienti in assenza di tampone nei quali è stata indicata la necessità di un periodo di quarantena.

La struttura sarà completamente isolata e sarà gestita da personale della Asl di Rieti, che curerà la sorveglianza sanitaria delle persone alloggiate e il controllo dell’attuazione da parte del paziente delle prescrizioni mediche per tutto il periodo di permanenza.

“Come accaduto con la gestione socio sanitaria delle Case di Riposo private di Rieti e Contigliano, trasformate in poco meno di una settimana in strutture COVID – sottolinea il direttore generale della Asl di Rieti, Marinella D’Innocenzo –  la Direzione Aziendale alle invettive di qualche sprovveduto, risponde fornendo a tutti i cittadini risposte concrete sull’emergenza sanitaria in corso. Chi non dispone di condizioni di sicurezza a casa propria, potrà pertanto essere accolto nella struttura alberghiera reatina individuata. Si tratta di una soluzione importante per garantire l’isolamento e un livello di cura intermedia per i malati di Coronavirus in sicurezza e in isolamento”.

https://corrieredirieti.corr.it/news/home/1572939/coronavirus-emergenza-sanitaria-asl-rieti-ha-attivato-struttura-covid-hotel-serena.html
(Visited 11 times, 1 visits today)