Coronavirus, l’ospedale di Monterotondo non verrà convertito in un presidio per combattere il Covid-19

Coronavirus, l’ospedale di Monterotondo non verrà convertito in un presidio per combattere il Covid-19. È stato lo stesso sindaco della città Riccardo Varone a darne notizia dopo che, nei giorni scorsi, l’assessorato alla sanità della Regione Lazio aveva annunciato la riconversione del nosocomio eretina. “Sono stato informato dai vertici dell’Azienda sanitaria che per motivi tecnici la progettualità di riconversione a struttura per il trattamento di pazienti Covid-19 non interesserà il nostro ospedale – ha fatto sapere Varone – alla luce di questa comunicazione il Santissimo Gonfalone rimane attivo nello svolgimento dei sui servizi attenendosi alle indicazioni dettate dalla Asl, che in questa fase di emergenza regolano e limitano lo svolgimento delle visite ambulatoriali, delle analisi e la gestione delle prestazioni. Ricordo che attualmente sono disponibili 6 posti letto isolati e altri 2 posti letto di isolamento in pronto soccorso, inoltre da giorni è attivo il Container Pre-Triage Covid, dedicato ai pazienti sintomatici in entrata all’ospedale di Monterotondo così da garantire il loro trattamento esternamente alla struttura, in completa sicurezza, così come previsto dal protocollo sanitario”.

Nel frattempo, la lotta i trasgressori delle limitazioni volute da governo e comuni si dota di un nuovo alleato: il drone. L’assessore alla polizia locale Alessandro Di Nicola ha infatti ringraziato “l’RVM, reparto volo Monterotondo, che da domenica 22 marzo ha messo a disposizione un drone per sorvolare il territorio ed effettuare il monitoraggio di parchi e giardini pubblici contro l’assembramento di persone, che è vietato espressamente dai decreti governativi. Grazie al supporto del drone, con cui Monterotondo si è messa al pari di altre grandi città italiane quanto a monitoraggio e sorveglianza del territorio, sono stati sorpresi diversi trasgressori”. 

https://corrieredirieti.corr.it/news/home/1544584/coronavirus-ospedale-monterotondo-non-sara-trasformato-in-centro-covid-19-annuncio-sindaco.html
(Visited 144 times, 1 visits today)