Coronavirus Napoli, sputa in ospedale contro dottoressa e infermiere: posti entrambi in quarantena

Coronavirus, una storia paradossale arriva da Napoli, all’ospedale Cotugno che combatte in prima linea da sempre contro le malattie infettive. Un uomo, che presentava sintomi febbrili ed era in attesa di fare il tampone per il Coronavirus, si è spazientito e ha dato in escandescenze sputando contro dottoressa e infermiere che cercavano di calmarlo. Il risultato è che i due sanitari dell’ospedale Cotugno di Napoli da ieri sera sono stati posti in quarantena e il locale dove è avvenuto l’episodio è stato evacuato e sottoposto a sanificazione.

«Ho perso un medico e un infermiere validissimi che adesso devono state in isolamento e non possono dare, come hanno fatto finora il loro prezioso contributo. Sputare addosso a una persona quando si hanno, in un momento come questo, sintomatologie e febbre, equivale a sparare, non c’è differenza». È il commento del direttore generale dell’ospedale Cotugno di Napoli Maurizio Di Mauro. «Sono indignato, ci sono ragazzi che stanno dando l’anima – sottolinea Di Mauro – stamattina ho visto i neo assunti, ragazzine di 23-24 anni che forse non sanno a che cosa stanno andando incontro, pronte a dare il loro contributo in questa battaglia contro il coronavirus».

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_napoli_tampone_sputo_medico_infermiere-5104633.html
epaselect epa08285097 Medical staff disinfect the last of the patients leaving the hospital after all patients were discharged at Wuchang Fangcang hospital, a temporary hospital set up at Hongshan gymnasium to treat people infected with the coronavirus and COVID-19 disease, in Wuhan, Hubei Province, China, 10 March 2020 (issued 11 March 2020). The temporary hospital closes on 10 March after China reported days of decline in the number of new coronavirus cases originating in the country. However, the number of coronavirus cases imported to China continued to rise, with 40 percent of the latest 24 infections reported on 11 March stemming from overseas. EPA/YFC CHINA OUT
(Visited 26 times, 1 visits today)