Coronavirus, successo per “Pasqua solidale” la raccolta di fondi promossa dalla Uil di Rieti

Coronavirus, successo per “Pasqua solidale”  la raccolta di fondi promossa tra i cittadini e gli iscritti alla Uil.

“L’iniziativa messa in campo dalla Uil pensionati Lazio e l’Ada (Associazione diritti degli anziani) ha permesso di acquistare generi alimentari da donare ai cittadini più bisognosi del territorio”. Lo dice Alberto Paolucci, segretario della Uil di Rieti e della Sabina romana. 

Poi Paolucci continua: “Abbiamo acquistato generi di prima necessità che poi sono stati donati alla Caritas reatina, che provvederà a distribuirli agli anziani soli e alle famiglie fragili, che più di altre stanno soffrendo questo periodo di emergenza sanitaria. L’iniziativa ‘Pasqua Solidale’ – conclude l’esponente Uil – ha voluto ribadire che in un momento di estrema difficoltà nessuno deve restare indietro, che nessuno deve sentirsi solo. Quella di oggi è stata soltanto la prima iniziativa per portare aiuto a chi ne ha bisogno. Ne seguiranno altre, perché le ricadute economiche di questa emergenza sanitaria flagelleranno il nostro territorio per molto tempo”.

https://corrieredirieti.corr.it/news/home/1561393/coronavirus-rieti-uil-raccolta-beni-di-prima-necessita-pasqua-solidale.html
(Visited 10 times, 1 visits today)