• Gio. Nov 26th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Cosa si vede prima della morte?

DiPaul Polidori

Mar 24, 2016

Sono sempre più numerose le persone che raccontano gli ultimi attimi di vita dei propri cari con grande mistero. Accade, infatti, che in punto di morte si inizi a parlare con entità misteriose o, nei casi di maggiore lucidità, si dica alle persone accanto al letto di morte, di vedere amici e parenti defunti.

Proprio questo aspetto misterioso della morte, è stato oggetto di studio dei ricercatori del Canisius College di New York. Grazie ad una indagine condotta su 66 pazienti all’interno di un ospizio, i ricercatori hanno scoperto cosa accade negli attimi subito precedenti la morte.

“Quando i partecipanti allo studio stavano per avvicinarsi alla morte, sono diventate più frequenti le visioni dei loro cari defunti – hanno spiegato – L’impatto delle esperienze di pre-morte sulle persone morenti può essere profondamente significativo. Queste visioni possono verificarsi mesi, settimane, giorni o ore prima della morte e tipicamente tendono a diminuire la paura di morire, rendendo la transizione dalla vita alla morte più facile”.

Si tratta, naturalmente, di dati senza alcuna prova scientifica, ma è pur vero che ognuna delle 66 persone esaminate, ha presentato gli stessi “sintomi”: visioni di parenti defunti da tempo.
Gli studi, ora, proseguiranno su un campione maggiore di persone per cercare di avere dati più approfonditi e precisi sul tema.

hqdefault

http://www.retenews24.it/cosa-si-vede-prima-della-morte/

(Visited 29 times, 1 visits today)