Cos’è il Terzo Occhio, come si attiva e come puoi godere dei suoi potenti benefici

Il terzo occhio, o ghiandola pineale, è uno dei 7 chakra principali degli esseri umani, secondo l’induismo. Il sesto chakra, per essere esatti, e al centro tra i due occhi fisici. E’ direttamente connesso alla mente, all’intuizione e all’immaginazione. In questo articolo ti suggeriamo un esercizio per mantenerlo aperto.

Tutti gli chakra possono bloccarsi, causando uno spreco di energia spirituale. Tuttavia, anche gli chakra possono essere allenati, aperti ed equilibrati. Nel caso del terzo occhio, il suo blocco si chiama “Maya”, vuol dire “illusione” e ci fa credere che non siamo nulla più che un corpo fisico.

L’esercizio per ampliare il potenziale del nostro terzo occhio è molto semplice: bisogna trovare un momento di tranquillità, sedersi in posizione di meditazione e pensare nella verità sacra dello chakra, che è “Cerco solo la verità”. Bisogna ripetere questa frase, come se fosse un mantra.

Questo esercizio ci aiuta a percepire il mondo così com’è, accettarlo e smettere di avere paura delle conseguenze. Il mondo non si adatta alle nostre necessità o ai nostri gusti, ed è per questo che è fondamentale avere una giusta percezione di esso.

(Visited 11 times, 1 visits today)