• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Da mercoledì 7  dicembre a sabato 10 dicembre 2022, ore 21.00 QUID Channel presenta Funk, rock, cantautorato e guitar music: la settimana musicale del Quid e tutti i suoi protagonisti: dai Liberi Liberi alla Lennon Legend Band, da Marco Rinalduzzi ai Funky’s Retireds.

DiPaul Polidori

Dic 6, 2022

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Il rock muscolare del Blasco, il cantautorato impegnato di John Lennon, le composizioni chitarristiche più eleganti ed il funky in grado di far ballare senza sosta. La settimana musicale del Quid si preannuncia vulcanica ed in grado di coinvolgere tutti gli appassionati di musica. 

Si comincia eccezionalmente di mercoledì, il 7 dicembre, con i Liberi Liberi, una delle cover band più importanti di Vasco Rossi.

Giovedì 8 dicembre, perfesteggiare l’inizio del periodo natalizio,si esibirà la Lennon Legend Band: il mito di John Lennon rivivrà sul nostro palco proprio nell’anniversario della sua scomparsa. Un’occasione per ascoltare i capolavori immortali dell’ex Beatle e per cantare insieme Happy Xmas (War is over).

Venerdì  9 dicembre sarà il turno di Marco Rinalduzzi, uno dei più importanti chitarristi italiani, che proporrà le sue composizioni con una band composta da 5 elementi. 

Sabato 10 dicembre sarà una serata all’insegna del ritmo con i Funky’s Retireds e il loro approccio live in grado di abbattere ogni forma di distinzione fra palco e pubblico.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Mercoledì 7 – Liberi Liberi

La band nata nel 2017 in concomitanza del concerto dei record “Modena Park”, ripercorre fedelmente i brani live più celebri del rocker nazionale mantenendo saldi i suoni e gli arrangiamenti del KOM. “Attraverso la musica di Vasco vogliamo regalare una serata spensierata e di allegria, un motivo per stare insieme, condividere le nostre e le vostre emozioni”, così Vincenzo Assennato frontman e leader della band definisce il mood delle loro serate. Tante le collaborazioni (quest’anno già 5 concerti) con Alberto Rocchetti tastierista storico di VASCO al termine di una tournee che lo ha visto protagonista dello storico concerto di Circo Massimo. La band è composta da: Vincenzo Assennato (voce), Simone Scali (basso), Alessio Luvarà (chitarre), Pietro Imperi (chitarre e cori), Gino Di Giuseppe (tastiere e cori) e Simone Bravi (batteria).   

Giovedì 8  – Lennon Legend Band

La Lennon Legend Band nasce nel 2006 da un’idea di Antonello Ripepi, storica voce lennoniana delle più note cover band beatlesiane nazionali ed internazionali. Band di esperienza ultradecennale, la formazione ripercorre tutto il repertorio di John Lennon con i Beatles e da solista, in un viaggio attraverso gli anni ‘60, ‘70 e ‘80 con strumenti d’epoca. Una scaletta ricca di hits, rock and roll e splendide ed indimenticabili ballate. Ad accompagnare la voce e la chitarra di Antonello sono Cristiano Sacchi (chitarra), Danilo Biglioni (basso), Marco Novielli (tastiera) e Bruno Visentin (batteria).

Venerdì 9  –  Marco Rinalduzzi Quintet

Il nuovo progetto di Marco Rinalduzzi parla di Musica…tanta musica… Tanta musica quanto quella che ha composto, arrangiato e suonato in tanti anni di militanza in questo affascinante mondo. Collaborazioni di eccellenza e di ogni genere: Baglioni, Morandi, Venditti, Giorgia, Baroni, Bocelli, Dalla, Zucchero, Sting, K. Emerson, Mina, E. Morricone, Goblin, P. Vessicchio, Nada, T. De Sio, Phil Woods, R. Gatto, D. Rea, G. Tommaso, Billy Preston e la lista continua. Il nuovo progetto vuole riproporre in una chiave diversa, tanta di questa musica che prevede la partecipazione di grandissimi musicisti. Ad accompagnare Marco Rinalduzzi (arrangiamenti, chitarra e voce) sono: Riccardo Rinaudo (voce), Marco Siniscalco (basso), Marco Monaco (batteria) e Carlo Micheli (sax). Una serata da non perdere all’insegna della buona musica.

Sabato 10  –  Funky’s Retireds

Un’idea di Pasquale Schembri per rendere omaggio alla musica Soul e Funky, dei mitici Blood, Sweat&Tears, Tower of Power e Chicago. Un gruppo di amici musicisti con il piacere di suonare insieme, divertirsi e far divertire. Sotto la guida di Maria Grazia Fontana al piano, tastiere e cori ci sono: Alessandro Coppola e Simone Tortolo alle voci; Giovanni Schembri alla batteria; Stefano Scoarughi al basso; Fabio Pajoncini Ottaviani alla chitarra e cori; Ferruccio Corsi al sassofono, Stan Adams al trombone e, naturalmente, Pasquale Schembri alla tromba.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.com  – Pizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/


Giuseppe: 3480627677
  

(Visited 1 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?