• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

DELTABLUES 2022: ECCO IL GRAN FINALE CON ALEX BRITTI, JOE BASTIANICH E TANTI ALTRI

DiCiadd News.com

Ago 22, 2022

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Archiviata la sezione “Deltablues Rock Around the Blues” con il consueto successo di pubblico nel weekend a Rosolina Mare dedicata al Rock & Roll e alla musica anni ’50, Deltablues 2022 termina con quattro serate dove gli appassionati potranno gustare un ricchissimo programma di concerti con artisti emergenti e grandi nomi internazionali.
 


7 LUGLIO PIAZZA ANNONARIA

Si inizia giovedì 7 con il terzo appuntamento in Piazza Annonaria, in collaborazione col Rovigo Jazz Club, che dalle ore 21,00 vedrà l’esibizione dei tre gruppi finalisti del concorso nazionale I.B.C organizzato con la rivista “Il Blues” e “Rootsway di Parma” per accedere all’International Blues Challenge di Memphis 2023.

A seguire chiuderà la serata la giovane cantante e chitarrista Elli de Mon che presenterà il suo nuovo progetto artistico: uno storytelling acustico incentrato sul suo libro “Countin’ the Blues-Donne Indomite”, uscito per Arcana Edizioni.

Prima però, alle ore 19,00, a due passi da piazza Annonaria presso l’enoteca “Sur Lie” nella centralissima piazza Merlin, Deltablues riserva agli appassionati un evento speciale: protagonista Mauro Zambellini che presenta il suo libro “The Allman Brothers Band. I ribelli del Southern Rock”, un “Dialogo con l’autore” con Marco Denti e Antonio Boschi.

La presentazione del libro sarà accompagnata da un “Aperitivo in Blues” e degustazione prodotti del Polesine organizzato in collaborazione con Slow Food Rovigo

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO



8-9-10 LUGLIO AREA CENSER

La tre giorni conclusiva del Deltablues – 35esima edizione – vedrà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 presso l’Arena spettacoli allestita nel grande piazzale del CenSer un ricchissimo programma con grandi nomi della musica Blues e Jazz.

Venerdì 8 aprirà serata la cantante anglo americana Sari Schorr Band a seguire chiuderanno la serata “Restaurant Man” Joe Bastianich & la Terza Classe che presenteranno il nuovo CD appena publicato “Good Morning Italia”

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO
 


Sabato 9 salirà sul palco del Festival Maurizio Pugno con la “The Sacromud Pugno Collective” che aprirà per l’atteso concerto di Alex Britti che torna prepotentemente sulla scena Blues con l’atteso progetto artistico “Mojo Tour”.

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO
 


Domenica 10 Deltablues si concluderà con ben due “big band”: alle 21,00 la Venezze Big Band diretta dal Maestro Massimo Morganti, che ne cura anche gli arrangiamenti, ospite speciale il grande sassofonista Andy Sheppard, che proporranno in esclusiva per il Festival un omaggio a un grande del Jazz, Charles Mingus, nel centenario della nascita.

Chiuderà Deltablues trentacinquesima edizione l’atteso concerto in esclusiva nazionale della Hypnotic Brass Ensemble esplosiva brass band di Chicago composta da sette fratelli, figli del trombettista e compositore jazz Kelan Phil Cohran, accompagnati da una potente sezione ritmica.

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO




Si ringraziano Coop Alleanza 3.0 e Fast Green Rete Energy, main sponsor del Festival.

L’acquisto dei biglietti in prevendita è fino alle 23:59 del giorno antecedente i singoli concerti, sul sito www.diyticket.it (telefono 060406).
Per informazioni consultare il sito www.deltablues.it, spedire una mail a info@deltablues.it, telefonare al 346 6028609, visitare le pagine Facebook @DeltaBlues e Instagram @deltablues_rovigo.

Tutti i concerti con ingresso a pagamento prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per under 18, over 65, i titolari di UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Coop Alleanza 3.0, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo e gli allievi dei Conservatori “Francesco Venezze” di Rovigo e “Antonio Buzzolla” di Adria.

(Visited 24 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?