• Mar. Set 28th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

DONKEY KONG E I SETTE FIGLI DI BOWSER – CAPITOLO 2

DiPietro Sciandra

Ott 17, 2016

donkey-kong-country-returns

 

Capitolo 2

Attraccati ad una sponda di una terra lontana; Diddy Kong e Donkey Kong vedono una tenda di Swanky Kong e si addentrano. Swanky Kong accoglie subito Diddy Kong e Donkey Kong. Swanky Kong dice:

Ci sono 4 domande a cui rispondere (rispondete anche voi lettori e verificate le risposte giuste dopo tutte le domande); bisogna indovinare 3 risposte giuste su 4 o niente casco di banane per Diddy Kong e per Donkey Kong! Siete voi pronti?”

1.Di che Stato è capitale Port of Spain?

A.Trinidad y Tobago

B.Haiti

C.Belize

2.Che nazione dell’Oceania ha la bandiera come la Francia?

A.Vanuatu

B.Papua Nuova Guinea

C.New Caledonia

3.In che anno ci fu la caduta dell’Impero Romano d’Occidente?

A.486 d.C.

B.476 d.C.

C.496 d.C.

4.In che anno l’Italia affrontò la prima guerra di indipendenza?

A.1848

B.1828

C.1838

Elenco risposte esatte

1.A

2.C

3.B

4.A

Se le risposte che voi avete dato giuste sono almeno 3 su 4 Diddy Kong e Donkey Kong vincono un casco di banane cadauno; in caso contrario niente banane.

Donkey Kong e Diddy Kong escono dalla tenda di Swanky Kong. Donkey Kong e Diddy Kong si trovano in un bosco. Ecco scendere da un albero Swoopy che attacca Diddy Kong. Diddy Kong viene colpito da Swoopy e Diddy Kong viene catturato. Donkey Kong ora deve continuare l’avventura da solo sperando di trovare un barile su cui c’è scritto DK. L’avventura nel bosco continua per Donkey Kong rimasto solo ad evitare i pericoli saltando burroni, arrampicandosi sugli alberi, ed evitare altri Swoopy. Ecco comparire un Krimp. Donkey Kong salta su Krimp e Krimp è fuori combattimento. Stanno arrivando due Kobble. Donkey Kong è solo contro due nemici. Donkey Kong rotola raggruppato al suolo e stende i due Kobble. Ecco un Click-Clack. Donkey Kong ci salta sopra al Click-Clack ma Click-Clack si ribalta sottosopra ma è ancora una minaccia perché dopo pochi secondi si riprende e si ribalta attaccando più veloce e più arrabbiato. Donkey Kong salta due volte su Click-Clack e lo fa uscire di scena. Donkey Kong entra in barili esplosivi dal basso in alto per andare più in alto sugli alberi. Poi Donkey Kong vede un barile su cui c’è il disegno di un ragno. Donkey Kong libera dal barile Squitter il ragno. Donkey Kong cavalca Squitter il ragno che può sputare ragnatele per mettere fuori uso i nemici; ma Squitter può anche creare una ragnatela continuativa in aria da usare come ponte mentre la crea ci può nel frattempo camminare sopra. Donkey Kong in groppa a Squitter vede un Kopter. Squitter sputa una ragnatela ed abbatte Kopter. Ecco apparire un Bristles. Bristles attacca Squitter e colpendolo lo fa fuggire. Donkey Kong ora è senza Squitter. Donkey Kong salta ed evita Bristles. Ecco un barile con una freccia con la punta verso l’alto. Donkey Kong entra in quel barile e poi uscendo vede un barile su cui ci è scritto B. Donkey Kong entra nel barile con la scritta B. Uscito dal barile con la scritta B; Donkey Kong riesce in un punto alto del bosco. Ci sono 4 Klampon. (Voi lettori, prendete una moneta qualsiasi e decidete il lato valido ed il lato non valido). Questa volta nessun margine di errore; se lanciando la moneta 4 volte il vostro risultato è tutte le 4 volte valido; Donkey Kong schiaccia tutti e 4 i Klampon e Donkey Kong vince un casco di banane; in caso contrario niente banane.

Uscito dalla area speciale; Donkey Kong vede un Koin. Koin ha una caratteristica molto importante per Donkey Kong. Lo scudo di Koin è una moneta d’oro gigante su cui c’è scritto DK. Koin si difende a tutti gli attacchi di Donkey Kong di lanci di barili di legno. Donkey Kong ricorda ciò che gli aveva detto Wrinkly Kong. Difatti Donkey Kong vede un barile di acciaio e lo scaglia alle spalle di Koin contro un muro; il barile di acciaio torna indietro colpendo il muro e colpisce Koin dalla parte non dello scudo ma alle sue spalle. Koin è fuori gioco e Donkey Kong viene in possesso della moneta/scudo d’oro di Koin. Donkey Kong saltando sugli alberi da un ramo all’altro vede un barile su cui c’è un punto esclamativo. Rompendo a pugni il barile con il punto esclamativo; Donkey Kong diventa invincibile e mette fuori combattimento 3 Buzz. Finito il tempo dell’invincibilità; Donkey Kong vede una bandiera su cui c’è scritto “Koopa”; dopo aver tolto quella bandiera dall’asta; Donkey Kong entra in una piccola casa di legno e Donkey Kong vede Iggy Koopa. Donkey Kong dice a Iggy Koopa:

Tu sei uno dei figli di Bowser! Ma io ti caccerò via di qui insieme a tutti i tuoi fratelli!”

Iggy Koopa:

Non ci sperare; solo perché tu sia più grosso di me; io sono più piccolo e più veloce di te; e poi io ho questa bacchetta magica!”

La battaglia comincia. Iggy Koopa cerca di mandare un incantesimo maligno a Donkey Kong. Donkey Kong evita il raggio lanciato dalla bacchetta magica. Donkey Kong salta sulla testa di Iggy Koopa; schiacciandolo. Iggy Koopa riprova a lanciare un incantesimo e Donkey Kong viene colpito e resta immobile e Iggy Koopa lo colpisce graffiandolo. Uno a uno. Donkey Kong salta sulla testa di Iggy Koopa e lo schiaccia. Ma la battaglia continua. Iggy Koopa lancia un raggio dalla bacchetta e Donkey Kong lo evita saltando. Donkey Kong salta sulla testa di Iggy Koopa e lo mette fuori combattimento. Donkey Kong ha battuto Iggy Koopa ed ha preso possesso della prima di sette bacchette magiche.

200px-klampon

KLAMPON

bristles_1

 

BRISTLES

click-clack_02_595

CLICK-CLACK

dkc3swanky

 

SWANKY KONG

ed1ee46efb5bca4c5697708483f539fb

IGGY KOOPA

kobble

KOBBLE

koin

 

KOIN

kopter

KOPTER

krimp

KRIMP

pink_buzz_artwork_-_donkey_kong_country_3

 

BUZZ

squitter

SQUITTER

 

swoopy

SWOOPY

(Visited 129 times, 1 visits today)