Esercizi mirati per eliminare il grasso sulla schiena in pochi giorni

La schiena è una delle zone del corpo dove si accumula più grasso, e ciò rappresenta un problema sopratutto durante i mesi estivi. Il grasso della schiena è, purtroppo, anche tra i più difficili da smaltire.

Tuttavia, con un’alimentazione sana ed equilibrata e degli esercizi mirati è possibile eliminare del grasso della schiena velocemente ed efficacemente.

Esercizio #1. Sdraiati a pancia in già su un tappetino da yoga. Allunga le braccia e, senza sollevare i piedi, solleva la schiena formando un arco per poi tornare alla posizione iniziale. Effettua 2 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

Esercizio #2. Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, metti le mani sulla nuca, solleva il torso e torna alla posizione iniziale. Effettua 2 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Esercizio #3. E’ quasi identico all’esercizio precedente, ma ora invece di inarcare la schiena all’indietro, bisogna inarcarla da un lato e poi dall’altro, come se stessi cercando di vedere dietro il tuo lato destro e poi dietro quello sinistro. Effettua 2 serie da 10 ripetizioni.

Esercizio #4. Mettiti a quattro zampe e rilassa la spalla, inarcandola il più possibile verso l’alto (come fanno i gatti), per poi portarla verso il basso (come se stessi cercando di far toccare l’addome al pavimento). Scendi e sali per 5 volte.

Esercizio #5. Per smaltire il grasso della schiena si suggerisce di praticare nuoto: è un esercizio completo che, oltre a bruciare il grasso, rinforza i muscoli della schiena.

(Visited 18 times, 1 visits today)