EXPO, GIUGNO IL MESE DEI CAPI DI STATO: DA PUTIN ALLA MERKEL, TUTTI I LEADER ATTESI

20150529_small_141017-144208_to171014chigi_0603

Parata di capi di Stato a Expo in giugno: in arrivo da Vladimir Putin ad Angela Merkel, mentre cresce l’attesa per la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella il 5 giguno. 
Ad aprire il giugno presidenziale sarà il premier Matteo Renzi (ieri fra i padiglioni la moglie Agnese per un tour informale con le amiche): dopo la cerimonia inaugurale del 1° maggio ritorna all’Esposizione il 2 giugno, festa della Repubblica, per partecipare alle celebrazioni milanesi nel sito a Rho-Pero. Ieri, la riunione a Roma per definire il programma: di certo, ci sarà l’inaugurazione delle installazioni dello scenografo, tre volte premio Oscar, Dante Ferretti, che sono uno spettacolare omaggio al cibo. Riproducono banchi del mercato pantagruelici con pesci, forme di formaggio, salumi, frutta, verdura.

Per la festa della Repubblica si pensa a una giornata di eventi, alla quale ne seguiranno altre per accogliere, nelle prossime settimane, i leader mondiali: salvo cambi di programma, Renzi riceverà il presidente russo Vladimir Putin il 10 giugno. Milano sarà blindata e già le forze dell’ordine sono al lavoro per definire il piano sicurezza. Il primo ministro britannico David Cameron è invece confermato il 17 giugno; il 18 la cancelliera Angela Merkel, in occasione della giornata nazionale della Germania, e il 22 sarà la volta del presidente francese François Hollande.

http://www.leggo.it/EXPO_2015/expo_capi_di_stato/notizie/1380419.shtml

(Visited 32 times, 1 visits today)