Expo, Lega e M5S: “Alfano si dimetta” Il ministro: “Abbiamo evitato il peggio”

C_4_articolo_2108961__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

E alle opposizioni replica: “La richiesta arriva in ritardo. A Milano si rischiava un altro G8. Bravi gli uomini delle forze dell’ordine”

Milano il giorno dopo. La guerriglia del black bloc nel centro della città con lanci di molotov, bombe carte e auto date alle fiamme è condannata da tutti. Ma ora si accende la polemica politica. Nel mirino il ministro dell’Interno, Angelino Alfano: la Lega e il M5S chiedono le dimissioni. Richiesta respinta dalla maggioranza, in particolare da Ap, il partito di cui il responsabile del Viminale è leader. FI sottolinea le “mancanze” del governo di Renzi.

 C_4_articolo_2108961__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image  Alfano: “Dimissioni? Chieste in ritardo” – Questa la replica del ministro dell’Interno alla richiesta delle opposizioni: “Davvero chiedono le mie dimissioni? Mi sembra strano, sono in ritardo, visto che negli ultimi 15 giorni non le avevano mai chieste”. E aggiunge: “Abbiamo rischiato un altro G8. 

C_4_articolo_2108961__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image  Le forze dell’ordine hanno fatto un ottimo lavoro.C_4_articolo_2108961__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

Abbiamo evitato il peggio e garantito che non fosse versato sangue”. E ancora: “In piazza ho visto farabutti con il cappuccio e figli di papà con il Rolex”.

Condanna di Mattarella Durissima era stata la condanna del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del premier Matteo Renzi. “Violenza esecrabile – ha detto il Capo dello Stato – in quanto rivolta contro un evento che ha come obiettivo la nutrizione del pianeta, la lotta alla fame e alla denutrizione e un ordine mondiale fondato su una maggiore equità tra i paesi ricchi e quelli in via di sviluppo”. Il Capo dello Stato, nell’auspicare che i responsabili delle violenze siano al più presto assicurati alla giustizia, aveva dato la sua piena solidarietà alle forze dell’ordine e ai cittadini di Milano, “vittime di pesanti danneggiamenti”.

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/expo-lega-e-m5s-alfano-si-dimetta-il-ministro-abbiamo-evitato-il-peggio-_2108961-201502a.shtml

(Visited 12 times, 1 visits today)