Expo, oltre 20mila cittadini sfilano per ripulire Milano dopo gli scontri

C_4_articolo_2109190__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

Una fiumana di persone ha percorso il tragitto inverso a quello dei black bloc che hanno messo a ferro e fuoco la città il primo maggio. Il sindaco Pisapia in testa: “Milano ha saputo reagire”

Oltre 20mila persone in marcia per le vie del capoluogo lombardo per la manifestazione “Nessuno tocchi Milano”. Il corteo diretto alla Darsena ha percorso le strade pacificamente mentre gli addetti dell’Amsa e volontari cercano di ripulire i muri dalle scritte dei black bloc. “I delinquenti e gli utili idioti hanno impedito il confronto democratico – ha detto il sindaco Giuliano Pisapia – ma Milano ha saputo reagire”.

In tute colorate, soprattutto bianche e azzurre, e spugne alla mano i milanesi rispondono così agli incidenti e alle devastazioni del primo maggio. Il corteo, al quale partecipano migliaia di cittadini, tantissimi bambini, è partito da piazzale Cadorna e ha imboccato via Carducci, ripercorrendo quindi a ritroso il percorso del black bloc che l’altro giorno hanno devastato la zona.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/expo-oltre-20mila-cittadini-sfilano-per-ripulire-milano-dopo-gli-scontri_2109190-201502a.shtml

(Visited 8 times, 1 visits today)