Gerusalemme, palestinese accoltella agente israeliano. Hamas: atto eroico

20150621_j9

Un poliziotto israeliano è stato accoltellato alla Porta di Damasco fuori la Città Vecchia di Gerusalemme: le sue condizioni – ha detto il portavoce della polizia – sono considerate serie. Grave anche il sospetto aggressore – un palestinese, secondo i media – raggiunto da colpi di arma da fuoco.

Il palestinese colpito è un giovane di 18 anni dei Territori. Il poliziotto – che ha reagito all’attacco sparando al palestinese – è stato colpito al collo ed è stato trasportato in ospedale. L’assalitore è stato identificato in Yasser Yassin al-Tarawah, iscritto al Politecnico di Hebron (Cisgiordania). Nelle reti sociali palestinesi al-Tarawah appare mentre indossa una divisa mimetica ed espone stendardi di Hamas. Venerdì una cellula di Hamas, finora sconosciuta, aveva rivendicato l’uccisione di un giovane israeliano avvenuta in prossimità della colonia cisgiordana di Dolev.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/gerusalemme_palestinese_accoltella_poliziotto_israeliano_gravi_hamas/notizie/1423209.shtml

(Visited 10 times, 1 visits today)