• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Grande successo: Da giovedì 17 novembre a sabato 19 novembre 2022, ore 21.00 QUID Channel (Evento Live), in Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana) QUID Channel presenta Il playground musicale dei  Mardi Gras,  il tributo alla regina delle chitarre di Alberto Lombardi e il ricordo di Rino Gaetano nella versione della Rino Gaetano Band I concerti del Quid nella nuovissima location di via Assisi

DiPaul Polidori

Nov 20, 2022

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Dal respiro internazionale dei Mardi Gras al tributo alla regina delle chitarre Stratocaster di Alberto Lombardi fino al pop surreale di Rino Gaetano nella veste della Rino Gaetano Band. La musica in tutte le sue sfumature salirà sul palco del Quid parlando il linguaggio della world music, del rock elettrico e della canzone d’autore più originale.

Ad aprire le danze giovedì 17 novembre saranno i Mardi Gras, definiti dal Reader’s Digest una delle band europee più imperdibili.

Venerdì  18 novembre sarà il turno di  Alberto Lombardi e del suo omaggio alla Stratocaster, con un viaggio che porterà da Hendrix a Zappa, dai Pink Floyd a Clapton.

A concludere questa caleidoscopica settimana sabato 17 novembre sarà la Rino Gaetano Band, un gruppo fondato dalla sorella del cantautore e guidato dal nipote Alessando Gaetano.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 17 – Mardi Gras

Definiti dal “Readers Digest” una delle sette band europee da ascoltare, i Mardi Gras negli anni hanno sviluppato il loro “Playground” sonoro con molteplici influenze. Dai suoni roots a brani soul e rock accompagnati sempre da una visione internazionale. Nel corso degli anni hanno calcato i palchi italiani, irlandesi, suonato allo Sziget Festival di Budapest, e due dei loro brani sono stati scelti da Neil Young per le sue “Songs of the Times” canzoni di protesta e di pace. Il loro album “Playground” è stato terminato negli Abbey Road Studios di Londra. Da segnalare i loro incontri musicali con grandi songwriters irlandesi come Liam O Maonlai, Mundy e Mark Geary che compaiono nei loro brani come ospiti speciali. Al Quid presentano una selezione del loro viaggio musicale in una speciale vesta acustica: Liina Ratsep (voce), Fabrizio Del Marchesato (chitarra acustica), Carlo Di Tore Tosti (basso). Ad aprire la serata è una giovane cantautrice siciliana Sara Vivona, allieva dell’Accademia Spettacolo Italia, prodotta artisticamente da Marco Rinalduzzi, accompagnata dalla chitarra del fratello gemello Federico Vivona.

Venerdì 18 – Alberto Lombardi Stratocaster Tribute

L’apprezzato chitarrista e session man approda sul palco del Quid con uno dei tributi più intriganti di sempre. Alberto Lombardi, già apprezzato al livello internazionale dal grande chitarrista Tommy Emmanuel e da Bob Clearmountain, il fonico di Springsteen e Rolling Stones da 30 anni, celebra la chitarra più famosa al mondo, la Fender Stratocaster. Dalle canzoni venate di blues di Eric Clapton alla magia mistica dei Pink Floyd, dalla crudezza raffinata nello stile di Jimi Hendrix al blues bianco di Stevie Ray Vaughan. E poi l’incredibile maestria del chitarrista dei chitarristi, Jeff Beck, fino agli interpreti moderni come John Mayer. La Stratocaster rappresenta la chitarra più famosa, registrata e suonata di sempre, dal Bowie di Let’s dance al grande Frank Zappa: migliaia di canzoni che hanno fatto la storia della musica sono nate da questo strumento. Da Little Wing a Cocaine, da Pride and Joy a Shine on you Crazy Diamond, passando per ‘Cause we ended as Lovers e Gravity. Una serata magica in cui rivivere attraverso le sapienti mani di Alberto i capolavori di questi  giganti, accomunati sempre da una chitarra: la Stratocaster. Ad accompagnarlo in questo viaggio sono: Menotti Minervini (basso), Andrea Minissale (tastiere) e Alessandro Beccati (batteria). Non mancate.

Sabato 19 –  Rino Gaetano Band

Il tributo ufficiale al cantautore calabro-romano approda sul palco del Quid.  Fondata dalla sorella Anna Gaetano nel ’99, la RGB propone uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni atte ad un pensiero comune: ricordare RINO e riprovare le sue emozioni. Un tributo quasi a voler salutare un amico, un fratello… assieme al suo pubblico, i suoi amici, la sua gente, che è la vera protagonista dei suoi testi e di cui Rino si è fatto voce, nella sua breve e intensa carriera. I musicisti della Rino Gaetano Band sono il nipote Alessandro Gaetano, Ivan Almadori, Marco Rovinelli, Alberto Lombardi, Michele Amadori e Fabio Fraschini: un’unica grande famiglia che s’impegna per restituire un po’ del Rino che avremmo sempre desiderato vedere su un palco. Non Mancate.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.com  – Pizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/


Giuseppe: 3480627677
  

(Visited 12 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?