• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Grecia in saldo, non solo Johnny Deep: su internet in vendita 20 isole a prezzi “modici”

DiPasquale Stavola

Lug 18, 2015

20150718_nafsika_island

 

L’ultimo ad acquistarne una è stato Johnny Deep che, per la modica cifra di 4,2 milioni di euro, si sarebbe aggiudicato quella di Strongyli. I prossimi, ma è da mesi che se ne parla, potrebbero essere Brad Pitt e Angelina Jolie. I Brangelina avrebbero messo gli occhi addosso all’isola di Gaia, 43 acri di terreno dove sarà possibile costruire sei ville, lo stesso numero dei figli della coppia regina di Hollywood.

La Grecia è in vendita? Forse no. Ma le sue isole private lo sono, e da molto tempo. Ciò che però sta favorendo il loro acquisto, proprio nelle ultime settimane, è il calo dei prezzi e il bisogno dei vecchi proprietari di vendere presto per non incorrere nel nuovo sistema di tassazione. Così alle isole tradizionalmente in vendita – tra cui Gaia e Strongyli – se ne sono aggiunte altre per un numero totale di 20.

Il sito Private Islands Online specializzato nella vendita di isole private in tutto il mondo, dall’America del Sud al Pacifico fino all’Estremo Oriente ne propone al momento 17 con prezzi che vanno dai 3 ai 50 milioni di euro. Ma per alcune – meravigliose – la trattativa è riservata e i prezzi da discutere solo dopo i primi contatti. A guardare il sito sembra che Lihnari (3 milioni di Euro per 95 acri di terreno), Vouvalos , St. Thomas (15 milioni di euro per 300 acri), Nafsika (6 milioni e 500.000 euro per 1.235 acri), Kythnos. Omfori, Dulichium e tutte le altre non aspettino altro che qualcuno clicchi sull’offerta e faccia una transazione bancaria garantita. In fondo un’isola greca costa meno di Messi e, persino, di Dzeko e durano più a lungo (anche se forse fanno guadagnare meno).

Alcune isole sono completamente deserte, ma offrono possibilità di costruire resort per i turisti. Altre invece prevedono solo minimi interventi residenziali, una o due costruzioni prefigurando un paradiso per pochissimi.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/grecia_saldo_johnny_deep_internet_vendita_isole/notizie/1470877.shtml

(Visited 9 times, 1 visits today)