• Sab. Nov 28th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Grecia, la Merkel al bivio: rischia di perdere il partito

DiPasquale Stavola

Lug 12, 2015

1432194711-angela-merkel

La situazione a Berlino è incandescente.Se la Cdu votasse contro in misura massiccia, la sua posizione della Merkel subirebbe un colpo duro

Il gruppo dei socialdemocratici tedeschi (Spd) in Parlamento approverà un terzo pacchetto di salvataggio per la Grecia sono in presenza di condizioni rigorose.

Lo ha detto Thomas Oppermann, capo del gruppo parlamentare, in un’intervista al giornale di Berlino ‘Der Tagesspiegel’. Per Oppermann il governo greco dovrà accettare un monitoraggio permanente sullo stato delle riforme che si impegna a implementare. “Il sostegno finanziario dovrebbe essere somministrato solo passo passo, e dopo che le riforme sono già in atto”. “L’attuazione deve essere controllata in modo permanente”, ha detto Oppermann. Il governo tedesco ha bisogno di un mandato parlamentare per un terzo pacchetto di aiuti alla Grecia. Angela Merkel dunque incassa l’ok degli alleati di governo, ma rischia di perdere l’appoggio del suo stesso partito, la Cdu. La situazione a Berlino è incandescente.Se la Cdu votasse contro in misura massiccia, la sua posizione della Merkel subirebbe un colpo duro.

http://www.ilgiornale.it/news/motori/grecia-merkel-bivio-rischia-perdere-partito-1150861.html

(Visited 7 times, 1 visits today)