• Dom. Nov 29th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

I 5 prodotti di bellezza più tossici che usi tutti i giorni

DiPaul Polidori

Mag 4, 2016

Facciamo riferimento ai prodotti peggiori che attualmente sono in commercio, quei prodotti che si possono trovare al supermercato o in profumeria e che hanno un codice INCI decisamente pessimo, perchè contengono al loro interno degli ingredienti dannosi, come la paraffina, i petrolati, siliconi e conservanti cessori di formaldeide, sostanze scadenti e dannose per la nostra pelle e i nostri capelli.
La lista parte dal prodotto meno “pericoloso”, fino ad arrivare a quello con maggiore tasso di pericolosità.

Meglio diffidare delle scritte “naturali”/ “bio”, con tanto di immagini naturalistiche sulle etichette, l’unica cosa a cui dovete fare affidamento è la lista degli ingredienti, ovvero l’ INCI, che deve essere sempre controllato prima di comprare un prodotto per assicurarsi che non ci siano ingredienti dannosi.

Ecco la lista degli ingredienti da evitare:

5° posto: Creme alla paraffina e siliconi: Nivea, Glysolid, Dove, Vichy, Leocrema etc ..non idratano, creano una sensazione fittizia di idratazione e setosità della pelle, ma è il silicone ad essere setoso, non la nostra pelle (avete presente il silicone che si usa per sigillare?) la nostra pelle in realtà è secca e arida, o impura e lucida, occlusa dai siliconi e dai petrolati; questi ultimi sono cancerogeni di classe II oltre che comedogeni e altamente inquinanti. Se volete comprare prodotti economici al supermercato ci sono alternative realmente bio, come la linea Viviverdecoop.

4° posto: Cristalli liquidi, (semi di lino per capelli). In realtà questi prodotti, non contengono olio di semi di lino bensì silicone puro che fa apparire i capelli lucidi ma in realtà è solo un effetto momentaneo, una “maschera” che nasconde la reale condizione dei capelli: disidratati, secchi e sfibrati. Oltretutto nostri i capelli si sporcano velocemente, appaiono grassi e unti alla radice e secchi sulle punte, difatti un’altra conseguenza dei siliconi sono le odiate doppie punte. Se desiderate idratare e proteggere i vostri capelli, usate gli oli vegetali oppure l’alternativa naturale, realmente lucidante e anti crespo: i Cristalli Liquidi Ecobio.

3° posto: Shampoo Herbal Essence Pantene, Sunsilk, Elvive, Biopoint etc… sono prodotti troppo aggressivi per i nostri capelli perchè contengono un’eccessiva quantità di sale e tensiottivi aggressivi che seccano i capelli, causando prurito e irritazioni e talvolta forfora. Inoltre tra i primi ingredienti contenuti in questi prodotti, vi è il dimethicone, e altri ingredienti allergizzanti e dannosi che rilasciano formaldeide, un elemento altamente cancerogeno.

2° posto: Labello e burrocacao a base di cera microcristallina e paraffinum liquidum cioè petrolato puro sulle nostre labbra che possono essere perfino ingerire. Usando Burrocacao con paraffina si avranno labbra sempre più screpolate e secche, punti neri e brufoletti. Il Labello crea una vera e propria dipendenza, più ne fai uso più si seccano le labbra più continui ad usarlo. Invece il burrocacao, quello “vero” a base di burro di cacao, vitamina E, e ingredienti pregiati, non ha bisogno di essere applicato così spesso, basta una sola volta perchè è realmente efficace.

Consigliamo di usare un Burrocacao fatto in casa a base di burro di karitè, burro di cacao e oli vegetali, oppure usare Burro di karitè puro. Le vostre labbra saranno morbide, lisce e idratate.
Se volete un prodotto naturale alternativo alla classica vaselina (anche quest’ultima molto dannosa per le labbra e per la pelle) potete fare la mia BIO VASELINA, ovvero un balsamo labbra facilissimo, utile anche per la pelle secca, per i Capelli e per lenire la pelle.

1° Posto: Olio Johnson’s Baby. Chiamarlo semplicemente olio è davvero troppo, in realtà è solo ed esclusivamente paraffina liquida, un derivato del petrolio. Questo prodotto non fa altro che seccare la pelle, causare brufoli, irritazioni, e punti neri. Dopo aver praticato la depilazione provoca peli incarniti e irritazione della pelle. Non compratelo nè per voi nè per i vostri bambini! Inoltre usato sotto il sole causa ustioni della pelle anche gravi, rughe, macchie indelebili e invecchiamento precoce della pelle.

Diffondete queste informazioni, condividete questo articolo. Tutti devono sapere la verità e purtroppo oggi ancora ci sono persone ignare che continuano ad usare sostanze dannose su di se e sui proprio figli.

prodotti-bellezza-pericolosi

http://www.saltoquantico.net/1/prodotti-tossici-bellezza/?user=Marziakim

(Visited 6 times, 1 visits today)